Il regista de La casa – Il risveglio del male dirigerà l’horror acquatico Thaw

Il regista de La casa – Il risveglio del male dirigerà l’horror acquatico Thaw

Di Marco Triolo

Lee Cronin, regista del prossimo La casa – Il risveglio del male, nuovo capitolo della saga horror lanciata da Sam Raimi, è già ai cancelli di partenza con il suo progetto successivo, l’horror Thaw, che sarà prodotto ancora una volta da New Line.

Al centro di Thaw, ambientato diversi anni dopo lo scioglimento delle calotte polari e il conseguente innalzamento del livello dei mari, troveremo un gruppo di superstiti al grande disastro, in cerca di una nuova casa. Le loro preghiere vengono esaudite quando scoprono una cittadina abitabile. Purtroppo per loro, al di sotto della superficie dell’acqua si muove una creatura da incubo.

La premessa sembra fare il verso a Waterworld, in salsa horror, e non c’è niente di male in questo. Cronin si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura di Thaw, la cui prima stesura era opera di Jeremy Passmore (San Andreas), che l’aveva sviluppata come spec script (cioè non su commissione di uno studio) insieme al suo manager Adam Goldworm, che sarà produttore. La sceneggiatura è stata venduta a Gunpowder & Sky, che produrrà il film.

New Line dimostra così di avere grande fiducia nel talento di Lee Cronin, che aveva debuttato alla regia con The Hole in the Ground, ottenendo recensioni entusiastiche, prima di dirigere La casa – Il risveglio del male. Il film, inizialmente pensato per HBO Max, è stato dirottato verso le sale una volta che i dirigenti New Line si sono accorti della sua qualità. Al SXSW di Austin, dove è stato presentato in anteprima, il film è stato accolto in modo estremamente positivo. Da noi uscirà il 20 aprile. QUI il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

Paramount Pictures e Damien Chazelle insieme per un nuovo film 12 Aprile 2024 - 19:38

Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio.

Inside Out 2 presentato al CinemaCon, la descrizione dei primi 35 minuti 12 Aprile 2024 - 19:00

Ecco la descrizione dei primi 35 minuti di "Inside Out 2", presentati in anteprima alla CinemaCon di Las Vegas.

Challengers, la recensione di Roberto Recchioni 12 Aprile 2024 - 18:00

Roberto Recchioni ci parla di Challengers, il corrispettivo filmico di un paio di sneaker firmate da Christian Louboutin. Ricercatissimo e pop al tempo stesso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI