Lee Cronin, regista del prossimo La casa – Il risveglio del male, nuovo capitolo della saga horror lanciata da Sam Raimi, è già ai cancelli di partenza con il suo progetto successivo, l’horror Thaw, che sarà prodotto ancora una volta da New Line.
Al centro di Thaw, ambientato diversi anni dopo lo scioglimento delle calotte polari e il conseguente innalzamento del livello dei mari, troveremo un gruppo di superstiti al grande disastro, in cerca di una nuova casa. Le loro preghiere vengono esaudite quando scoprono una cittadina abitabile. Purtroppo per loro, al di sotto della superficie dell’acqua si muove una creatura da incubo.
La premessa sembra fare il verso a Waterworld, in salsa horror, e non c’è niente di male in questo. Cronin si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura di Thaw, la cui prima stesura era opera di Jeremy Passmore (San Andreas), che l’aveva sviluppata come spec script (cioè non su commissione di uno studio) insieme al suo manager Adam Goldworm, che sarà produttore. La sceneggiatura è stata venduta a Gunpowder & Sky, che produrrà il film.
New Line dimostra così di avere grande fiducia nel talento di Lee Cronin, che aveva debuttato alla regia con The Hole in the Ground, ottenendo recensioni entusiastiche, prima di dirigere La casa – Il risveglio del male. Il film, inizialmente pensato per HBO Max, è stato dirottato verso le sale una volta che i dirigenti New Line si sono accorti della sua qualità. Al SXSW di Austin, dove è stato presentato in anteprima, il film è stato accolto in modo estremamente positivo. Da noi uscirà il 20 aprile. QUI il trailer.
Fonte: The Hollywood Reporter