Il 31 marzo arriverà su Apple TV+ Tetris, biopic incentrato su Henk Rogers, imprenditore e progettista di videogiochi che, negli anni ’80, lottò per assicurarsi i diritti del celebre video game. Dopo il trailer, ecco spuntare una nuova featurette, che racconta la storia vera dietro il film.
Il film, intitolato ovviamente Tetris, è diretto da Jon S. Baird. Taron Egerton interpreta Henk Rogers. Il film racconta le lunghe battaglie legali da lui combattute per ottenere i diritti di Tetris verso la fine degli anni ’80. Uscito vincitore, Rogers è riuscito ad assicurarsi i diritti del gioco per il Nintendo Game Boy, riuscendo a far riconoscere i diritti anche all’inventore del gioco, il russo Aleksej Leonidovič Pažitnov, che prima di quel momento non aveva ottenuto compensi.
“Tetris” racconta l’incredibile storia di come uno dei videogiochi più popolari di sempre sia arrivato a contagiare i giocatori più accaniti di tutto il mondo. Henk Rogers (Taron Egerton) scopre Tetris nel 1988 e decide di puntare tutto sul videogioco viaggiando in Unione Sovietica, dove unisce le forze con il suo inventore Alexey Pajitnov (Nikita Efremov) per riuscire a portarlo all’attenzione delle masse. Basato su una storia vera, “Tetris” è un thriller ambientato all’epoca della Guerra Fredda, con personaggi ‘cattivi’ che fanno il doppio gioco, eroi improbabili e una corsa avvincente fino al traguardo.
Nel cast troviamo anche Nikita Efremov, Sofia Lebedeva, Anthony Boyle e Toby Jones.