Tenebre e ossa: in sviluppo lo spin-off Sei di corvi

Tenebre e ossa: in sviluppo lo spin-off Sei di corvi

Di Filippo Magnifico

Tenebre e ossa ha da poco fatto il suo debutto su Netflix con la seconda stagione ma già si pensa al futuro della serie e grazie al co-showrunner Eric Heisserer apprendiamo che è già in fase di sviluppo uno spin-off incentrato sul romanzo di Leigh Bardugo Sei di corvi.
Intervistato da EW, Heisserer ha detto:

Uno dei motivi per cui ho avuto il privilegio di lavorare con Daegan Fryklind come co-showrunner nella seconda stagione, è che ero impegnato con il gruppo di sceneggiatori di Sei di Corvi. Siamo pronti a lanciarla come storia autonoma. Le sceneggiature degli otto episodi sono fantastiche, sono veramente orgoglioso del mio team per il lavoro che ha fatto.

Al momento lo spin-off non ha ancora ricevuto il via libera da Netflix, ma arriveranno sicuramente aggiornamenti molto presto.

La trama del romanzo

A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c’è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Un giorno Brekker viene avvicinato da uno dei più ricchi e potenti mercanti della città e gli viene offerta una ricompensa esorbitante a patto che riesca a liberare lo scienziato Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza considerata da tutti inespugnabile. Una missione impossibile che Kaz non è in grado di affrontare da solo. Assoldati i cinque compagni di avventura – un detenuto con sete di vendetta, un tiratore scelto col vizio del gioco, uno scappato di casa con un passato da privilegiato, una spia che tutti chiamano lo “Spettro”, una ragazza dotata di poteri magici -, ladri e delinquenti con capacità fuori dal comune e così disperati da non tirarsi indietro nemmeno davanti alla possibilità concreta di non fare più ritorno a casa, Kaz è pronto a tentare l’ambizioso quanto azzardato colpo. Per riuscirci, però, lui e i suoi compagni dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro, perché il loro potenziale può sì condurli a compiere grandi cose, ma anche provocare grossi danni…

LEGGI ANCHE

Stranger Things: Millie Bobby Brown ha scritto il suo primo romanzo 25 Marzo 2023 - 19:00

La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha scritto Nineteen Steps, romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Arrested Development – Ti presento i miei resterà su Netflix 25 Marzo 2023 - 16:00

Alla fine, Netflix e 20th Television hanno raggiunto un nuovo accordo, che permetterà alla serie di restare sulla piattaforma

Laurence Fishburne rivela che il suo Bill Foster tornerà in What If…? 25 Marzo 2023 - 14:00

Durante un'intervista, Laurence Fishburne ha rivelato che Bill Foster tornerà in What If...? come Giant Man.

Loki, quando uscirà la stagione 2? Un indizio da Owen Wilson 25 Marzo 2023 - 13:00

Owen Wilson rivela quando potrebbe uscire la seconda stagione di Loki, attesa nel corso di quest'anno su Disney+.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI