Cinema Cinecomic

Sydney Sweeney sarà [SPOILER] in Madame Web?

Pubblicato il 03 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Le riprese di Madame Web sono finite, ma per l’uscita dovremo aspettare ancora un po’, e il film continua a essere circondato da un alone di mistero. Nel suo podcast Hot Mic, in compenso, Jeff Sneider dichiara di aver scoperto il ruolo di Sydney Sweeney, che confermerebbe i rumor degli ultimi mesi.

Stando a tali indiscrezioni, l’attrice di Euphoria presterà il volto alla Donna Ragno: Sneider dice di esserne sicuro “al 100%”. Le voci di corridoio sostenevano effettivamente che avrebbe interpretato Julia Carpenter, una delle incarnazioni dell’eroina. In questo caso, però, si parla proprio di Spider-Woman… quindi possiamo aspettarci di vederla in costume ragnesco? È ancora poco chiaro, ammesso che questi rumor siano attendibili.

Pare comunque che Cassandra Webb (Dakota Johnson) sarà accompagnata da un trio di Donne Ragno, comprese Anya Corazon (Isabela Merced) e Matte Franklin (Celeste O’Connor). Le informazioni trapelate finora dicono che questo gruppo di eroine dovrà proteggere Mary Parker (Emma Roberts) mentre è incinta di Peter, e che l’antagonista sarà Ezekiel Simms (Tahar Rahim), ma non ci sono conferme al riguardo. Peraltro, un film su Spider-Woman era in fase di sviluppo con Olivia Wilde alla regia… dobbiamo aspettarci Sydney Sweeney come protagonista? Per il momento non lo sappiamo, anche perché di quel progetto non si è più parlato.

Vi ricordo che l’uscita americana è stata rinviata al 16 febbraio 2024, e che il cinecomic fa parte del Sony’s Spider-Man Universe.

LEGGI ANCHE:

Le foto dal set di Madame Web svelano un dettaglio della trama?

Un misterioso nemico in costume nelle foto dal set di Madame Web

Madame Web slitta al 2024

Dakota Johnson è Madame Web nelle foto dal set

Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo

Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan

Madame Web

Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Webb è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.

Il cast

Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.

La regia

La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.

Il copione

La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.

Fonte: ComicBookMovie