SerieTV News

Stranger Things: The First Shadow, la pièce teatrale debutterà a Londra quest’anno

Pubblicato il 01 marzo 2023 di Marco Triolo

La pièce teatrale ambientata nel mondo di Stranger Things, di cui si parla dall’estate scorsa, arriverà finalmente quest’anno nel West End londinese. Si intitolerà Stranger Things: The First Shadow e sarà ambientata venticinque anni prima degli eventi della serie Netflix. La pièce verrà messa in scena al Phoenix Theatre.

Kate Trefry, sceneggiatrice della serie, ha scritto la pièce a partire da un soggetto dei Fratelli Duffer e Jack Thorne (Queste oscure materie). Stephen Daldry (Billy Elliot, The Reader, The Crown) dirigerà insieme a Justin Martin, mentre la 21 Laps di Shawn Levy produrrà insieme a Sonia Friedman Productions e Netflix.

The First Shadow sarà ambientata nel 1959 a Hawkins. L’auto del giovane Jim Hopper non vuole partire, la sorella di Bob Newby (il personaggio di Sean Astin) non prende seriamente la sua trasmissione radio e Joyce Maldonado vuole solo diplomarsi e lasciare la cittadina. Quando il nuovo studente Henry Creel (il futuro Vecna) arriva in città, la sua famiglia scopre che una ripartenza non è tanto semplice e le ombre del passato sono molto lunghe.

Stephen Daldry ha passato un anno a lavorare con maestri illusionisti per sviluppare trucchi ed effetti speciali per lo spettacolo. I Duffer hanno dichiarato:

La collaborazione con il brillante Stephen Daldry è stata un’esperienza stimolante, e Kate Trefry ha scritto una pièce a tratti sorprendente, spaventosa e sincera. Incontrerete nuovi personaggi di cui vi innamorerete, e altri molto famigliari, in un viaggio nel passato che pone le basi per il futuro di Stranger Things.

Fonte: Deadline