La pièce teatrale ambientata nel mondo di Stranger Things, di cui si parla dall’estate scorsa, arriverà finalmente quest’anno nel West End londinese. Si intitolerà Stranger Things: The First Shadow e sarà ambientata venticinque anni prima degli eventi della serie Netflix. La pièce verrà messa in scena al Phoenix Theatre.
Kate Trefry, sceneggiatrice della serie, ha scritto la pièce a partire da un soggetto dei Fratelli Duffer e Jack Thorne (Queste oscure materie). Stephen Daldry (Billy Elliot, The Reader, The Crown) dirigerà insieme a Justin Martin, mentre la 21 Laps di Shawn Levy produrrà insieme a Sonia Friedman Productions e Netflix.
The First Shadow sarà ambientata nel 1959 a Hawkins. L’auto del giovane Jim Hopper non vuole partire, la sorella di Bob Newby (il personaggio di Sean Astin) non prende seriamente la sua trasmissione radio e Joyce Maldonado vuole solo diplomarsi e lasciare la cittadina. Quando il nuovo studente Henry Creel (il futuro Vecna) arriva in città, la sua famiglia scopre che una ripartenza non è tanto semplice e le ombre del passato sono molto lunghe.
Stephen Daldry ha passato un anno a lavorare con maestri illusionisti per sviluppare trucchi ed effetti speciali per lo spettacolo. I Duffer hanno dichiarato:
La collaborazione con il brillante Stephen Daldry è stata un’esperienza stimolante, e Kate Trefry ha scritto una pièce a tratti sorprendente, spaventosa e sincera. Incontrerete nuovi personaggi di cui vi innamorerete, e altri molto famigliari, in un viaggio nel passato che pone le basi per il futuro di Stranger Things.
Fonte: Deadline