La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha scritto un romanzo. Intitolato Nineteen Steps, il libro verrà pubblicato in autunno da William Morrow, sussidiaria di HarperCollins, e sarà incentrato sulla diciottenne Nellie Morris, che vive con la famiglia nel quartiere di Bethnal Green, a Londra, durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo che ha incontrato per caso un aviatore americano di stanza lì vicino, accade un terribile incidente durante un raid aereo, con conseguenze catastrofiche.
Brown ha dichiarato:
Ispiratomi da mia nonna Ruth, questo libro è molto personale e vicino al mio cuore. Sono cresciuta ascoltando le storie del suo tempo vissuto durante la guerra. Sono onorata di tenere viva la sua storia.
La nonna di Millie Bobby Brown era una sopravvissuta al disastro della metropolitana di Bethnal Green, avvenuto il 3 marzo 1943, quando 173 persone, inclusi 62 bambini, persero la vita schiacciati dalla folla nel tentativo di entrare nel rifugio sottostante. Si pensa che sia stata la più grande perdita di vite di civili nel Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale.
Liz Stein, Senior Editor di HarperCollins, ha dichiarato:
Sono rimasta incredibilmente commossa dall’inquietante, vera tragedia al centro del romanzo e incantata dall’indimenticabile ritratto dell’amore in tempo di guerra.
Fonte: Deadline