Star Wars: Steven Knight scriverà il film di Sharmeen Obaid-Chinoy

Star Wars: Steven Knight scriverà il film di Sharmeen Obaid-Chinoy

Di Marco Triolo

Lucasfilm ha già trovato un sostituto per Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson, gli sceneggiatori che hanno lasciato il film di Star Wars diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. Sarà Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, See e sceneggiatore di Locke e La promessa dell’assassino, a scrivere la nuova stesura della sceneggiatura.

Per ora non ci sono dettagli sulla trama, ma potremmo saperne qualcosa di più il mese prossimo, in occasione della Star Wars Celebration a Londra. Il film dovrebbe uscire il 19 novembre 2025, e dunque sarebbe uno dei primi, se non addirittura il primo film di Star Wars a vedere la luce sin dalla conclusione della trilogia sequel nel 2019. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2024.

Non sappiamo per quale motivo i due sceneggiatori abbiano preso questa decisione, ma lo stesso Lindelof, parlando con Slashfilm al SXSW, aveva messo in dubbio il suo coinvolgimento nell’universo di Star Wars:

Dirò solo che, per ragioni che non posso approfondire in questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è molto, molto, molto alto. Se non può essere fantastico, non dovrebbe esistere. È tutto ciò che dirò, perché [con Star Wars] ho lo stesso legame che hai tu, è il primo film che ho visto seduto in grembo a mio padre, all’età di quattro anni, maggio ’77. Credo sia possibile che, a volte, quando nutri una tale reverenza e stima nei confronti di qualcosa, cominci a lavorare in cucina e ti rendi conto che “Forse non dovrei essere io a cucinare. Forse dovrei limitarmi a mangiare”. Non aggiungerò altro.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Madden: Will Ferrel protagonista del biopic del coach NFL John Madden per David O. Russell 28 Maggio 2023 - 17:00

La storia vera del coach degli Oakland Raiders e commentatore sportivo tra i più seguiti in America

Denti da squalo: prima clip per il film di Davide Gentile prodotto da Gabriele Mainetti 28 Maggio 2023 - 15:00

L'8 giugno arriverà nelle sale italiane Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile, con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce.

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI