Lucasfilm ha già trovato un sostituto per Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson, gli sceneggiatori che hanno lasciato il film di Star Wars diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy. Sarà Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, See e sceneggiatore di Locke e La promessa dell’assassino, a scrivere la nuova stesura della sceneggiatura.
Per ora non ci sono dettagli sulla trama, ma potremmo saperne qualcosa di più il mese prossimo, in occasione della Star Wars Celebration a Londra. Il film dovrebbe uscire il 19 novembre 2025, e dunque sarebbe uno dei primi, se non addirittura il primo film di Star Wars a vedere la luce sin dalla conclusione della trilogia sequel nel 2019. Le riprese dovrebbero iniziare a febbraio 2024.
Non sappiamo per quale motivo i due sceneggiatori abbiano preso questa decisione, ma lo stesso Lindelof, parlando con Slashfilm al SXSW, aveva messo in dubbio il suo coinvolgimento nell’universo di Star Wars:
Dirò solo che, per ragioni che non posso approfondire in questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è molto, molto, molto alto. Se non può essere fantastico, non dovrebbe esistere. È tutto ciò che dirò, perché [con Star Wars] ho lo stesso legame che hai tu, è il primo film che ho visto seduto in grembo a mio padre, all’età di quattro anni, maggio ’77. Credo sia possibile che, a volte, quando nutri una tale reverenza e stima nei confronti di qualcosa, cominci a lavorare in cucina e ti rendi conto che “Forse non dovrei essere io a cucinare. Forse dovrei limitarmi a mangiare”. Non aggiungerò altro.
Fonte: Deadline