SerieTV News

Star Trek: Paramount+ ordina la nuova serie Starfleet Academy

Pubblicato il 31 marzo 2023 di Marco Triolo

Paramount+ ha ordinato una nuova serie ambientata nell’universo di Star Trek, Star Trek: Starfleet Academy. Il progetto, in ballo ormai da tempo, sarà prodotto dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman, da Roddenberry Entertainment e CBS Studios. Al centro, le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare, che seguiremo nella loro crescita in uno dei luoghi più leggendari della galassia. Sotto lo sguardo vigile ed esigente dei loro istruttori, questo gruppo perseguirà un sogno comune di speranza e ottimismo, e scoprirà ciò che serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare. Insieme, affronteranno nuove amicizie, amori, rivalità esplosive e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la stessa Federazione. Le riprese partiranno nel 2024.

Kurtzman e Noga Landau saranno showrunner e produttori esecutivi. Tra i produttori esecutivi anche Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber. Gaia Violo ha scritto il copione del pilot. Kurtzman e Landau hanno dichiarato:

Le iscrizioni sono ora aperte per la Starfleet Academy! Esplorate la galassia! Comandate il vostro destino! Per la prima volta in oltre un secolo, il nostro campus verrà riaperto per ammettere individui di almeno 16 anni terrestri (o specie equivalente) che sognano di superare i loro limiti fisici, mentali e spirituali, che valorizzano amicizia, cameratismo, onore e devozione a una causa più grande di loro. I cori saranno rigorosi, gli istruttori tra le menti migliori nei loro rispettivi campi, e coloro che saranno accettati vivranno e studieranno fianco a fianco con la più variegata popolazione di studenti mai ammessa. Oggi incoraggiamo tutti coloro che condividono i nostri sogni, obbiettivi e valori, a unirsi a una nuova generazione di cadetti visionari nel prendere i primi passi verso la creazione di un futuro luminoso per tutti noi. Candidatevi oggi! Ex Astris, Scientia!

David Stapf, presidente di CBS Studios, ha definito Star Trek: Starfleet Academy un serie “intelligente ed emozionante”, che “celebra i principi cardine di ciò che Star Trek ha sempre significato, attraverso gli occhi di una nuova generazione di leader della Flotta Stellare”. Sarà curioso, per lo meno per i fan della saga, scoprire in quale timeline sarà ambientata la serie, e se tra gli insegnanti vedremo facce note.

Fonte: Deadline