SerieTV News

Star Trek: Discovery si concluderà con la stagione 5

Pubblicato il 03 marzo 2023 di Marco Triolo

Star Trek: Discovery, la serie Paramount+ che ha traghettato il ritorno di Star Trek sul piccolo schermo, si concluderà con la quinta stagione, che debutterà all’inizio del 2024. Nel corso di quest’anno, Paramount+ celebrerà la serie con eventi e apparizioni del cast in giro per il mondo.

Tanya Giles, Chief Programming Officer di Paramount Streaming, ha dichiarato:

La serie e i sui incredibili cast e creativi ha aperto la strada a una nuova era di Star Trek quando ha debuttato oltre sei anni fa, sposando il futuro dello streaming con la sua struttura serializzata, portando in vita personaggi profondi e complessi che rendono onore all’eredità di Gene Roddenberry nella rappresentazione della diversità e nell’inclusione, e spingendo in là l’asticella con un world-building vincitore di premi. Questa stagione finale vedrà il nostro amato equipaggio impegnato in una nuova avventura, e non vediamo l’ora di celebrare l’impatto della serie sul franchise in attesa della stagione finale, all’inizio dell’anno prossimo.

La quinta e ultima stagione vedrà il capitano Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) e l’equipaggio della USS Discovery sulle tracce di un mistero che li spedirà in un’epica avventura attraverso la galassia, alla ricerca di un antico potere la cui esistenza è stata deliberatamente occultata per secoli. Ma ci sono altri che lo cercano, avversari pericolosi disposti a tutto pur di rivendicare il premio per loro. Le riprese si sono appena concluse, ma più avanti ci saranno alcuni reshoot.

Alex Kurtzman e Michelle Paradise, produttori esecutivi e showrunner, hanno dichiarato:

Da fan di lunga data di Star Trek, per noi è stato un immenso onore e un privilegio contribuire a donare al mondo Star Trek: Discovery. L’universo di Trek significa tanto per molti – noi inclusi – e non potremmo essere più fieri di tutti i modi in cui Discovery ha contribuito alla sua eredità, in particolare con la rappresentazione. Se anche solo una persona vede se stessa, o le possibilità per il suo futuro, in modo nuovo grazie a Discovery, allora pensiamo di aver reso molto fiero Gene Roddenberry.

Sonequa Martin-Green ha aggiunto:

Mi sento incredibilmente benedetta da Dio per aver interpretato il capitano Michael Burnham e aver preso parte a una tale eredità con questo straordinario cast, la fenomenale troupe e lo straordinario team di sceneggiatori. Non dimenticherò mai come ci si sentisse a far parte di una famiglia, cullando il retaggio di Trek con tutti coloro che hanno fatto parte del franchise e con i fan. 65 episodi dopo, brindiamo all’intera compagnia di Star Trek: Discovery, alla serie e alla sua quinta e ultima stagione, ai suoi amati fan e a tutti coloro che immaginano un futuro migliore. Voliamo…

Il cast della quinta stagione di Star Trek: Discovery includerà anche Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner).

Fonte: Deadline