Spider-Verse: Il corto The Spider Within presentato ad Annecy

Spider-Verse: Il corto The Spider Within presentato ad Annecy

Di Marlen Vazzoler

Al Festival di Annecy Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks presenteranno il cortometraggio The Spider Within, ambientato nel mondo di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Nel cortometraggio, Miles Morales si sforza a bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre ricopre il ruolo di amichevole supereroe di quartiere di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa, Miles ha un attacco di panico che lo costringe a confrontarsi con le manifestazioni della sua ansia e a imparare che chiedere aiuto può essere un atto coraggioso quanto proteggere la sua città dal male.

The Spider Within fa parte del nuovo programma di mentorship LENS (Leading and Empowering New Storytellers) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks.

Il programma LENS

Lanciato internamente lo scorso anno, il nuovo programma mira a fornire ai candidati ad alto potenziale, provenienti da gruppi sottorappresentati, l’opportunità di acquisire una preziosa esperienza di leadership.

Nell’ambito del programma LENS, quattro candidati saranno scelti sia all’interno che all’esterno dei loro studios e riceveranno incarichi di leadership creativa come regista, sceneggiatore, supervisore VFX e supervisore dell’animazione. Sotto la guida dei creatori e produttori del programma, Michelle Raimo Kouyate (“Il Gatto con gli stivali”, “Silver Linings Playbook”) e David Schulenburg (“Spider-Ham: Caught in a Ham”), lavoreranno insieme per produrre un cortometraggio d’animazione.

Kouyate e Schulenburg hanno dichiarato:

“Ci sentiamo onorati e privilegiati per aver avuto l’opportunità di dare forma al lancio inaugurale del programma LENS. Siamo incredibilmente orgogliosi di come il duro lavoro dei quattro registi – Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko – abbia dato i suoi frutti.
Hanno superato di gran lunga tutte le aspettative, entrando nei loro ruoli di leadership e creando un cortometraggio straordinario.
Siamo molto grati di far parte di uno studio che sta facendo un lavoro significativo per dare voce a gruppi diversi e alla leadership dello studio – Kristine Belson, Michelle Grady, Pam Marsden e Paul Martin – che ha dato vita a questo programma e ci ha sostenuto in ogni fase del percorso”.

I registi LENS Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko hanno dichiarato:

“Il programma LENS ha cambiato la vita di tutti noi: ci ha permesso di raggiungere un obiettivo che sentivamo molto lontano. Vedere una rappresentanza eterogenea in ruoli di leadership fa davvero la differenza, perché mostra alla prossima generazione di registi che le barriere vengono abbattute.
L’animazione è la forma d’arte più collaborativa che esista e ci vuole un posto speciale per aprire le porte e promuovere i creativi che hanno il potenziale per raccontare grandi storie, ma non hanno avuto la possibilità di emergere. Siamo molto grati per questa esperienza e per l’opportunità di creare qualcosa di significativo, e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”.

La seconda fase del programma prevede la creazione di un corto ambientato nel mondo di K-Pop: Demon Hunters, un’avventura musicale d’azione che segue la storia di un gruppo di ragazze K-Pop di fama mondiale, mentre bilanciano le loro vite sotto i riflettori con le loro identità segrete di cacciatrici di demoni.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

Supergirl al centro del nuovo spot di The Flash 27 Maggio 2023 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle si prende i riflettori nel nuovo spot di The Flash, che include varie scene inedite.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI