Spider-Verse: Il corto The Spider Within presentato ad Annecy

Spider-Verse: Il corto The Spider Within presentato ad Annecy

Di Marlen Vazzoler

Al Festival di Annecy Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks presenteranno il cortometraggio The Spider Within, ambientato nel mondo di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Nel cortometraggio, Miles Morales si sforza a bilanciare le sue responsabilità di adolescente, amico e studente mentre ricopre il ruolo di amichevole supereroe di quartiere di Brooklyn. Dopo una giornata particolarmente impegnativa, Miles ha un attacco di panico che lo costringe a confrontarsi con le manifestazioni della sua ansia e a imparare che chiedere aiuto può essere un atto coraggioso quanto proteggere la sua città dal male.

The Spider Within fa parte del nuovo programma di mentorship LENS (Leading and Empowering New Storytellers) di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks.

Il programma LENS

Lanciato internamente lo scorso anno, il nuovo programma mira a fornire ai candidati ad alto potenziale, provenienti da gruppi sottorappresentati, l’opportunità di acquisire una preziosa esperienza di leadership.

Nell’ambito del programma LENS, quattro candidati saranno scelti sia all’interno che all’esterno dei loro studios e riceveranno incarichi di leadership creativa come regista, sceneggiatore, supervisore VFX e supervisore dell’animazione. Sotto la guida dei creatori e produttori del programma, Michelle Raimo Kouyate (“Il Gatto con gli stivali”, “Silver Linings Playbook”) e David Schulenburg (“Spider-Ham: Caught in a Ham”), lavoreranno insieme per produrre un cortometraggio d’animazione.

Kouyate e Schulenburg hanno dichiarato:

“Ci sentiamo onorati e privilegiati per aver avuto l’opportunità di dare forma al lancio inaugurale del programma LENS. Siamo incredibilmente orgogliosi di come il duro lavoro dei quattro registi – Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko – abbia dato i suoi frutti.
Hanno superato di gran lunga tutte le aspettative, entrando nei loro ruoli di leadership e creando un cortometraggio straordinario.
Siamo molto grati di far parte di uno studio che sta facendo un lavoro significativo per dare voce a gruppi diversi e alla leadership dello studio – Kristine Belson, Michelle Grady, Pam Marsden e Paul Martin – che ha dato vita a questo programma e ci ha sostenuto in ogni fase del percorso”.

I registi LENS Jarelle Dampier, Khaila Amazan, Clara Chan e Joe Darko hanno dichiarato:

“Il programma LENS ha cambiato la vita di tutti noi: ci ha permesso di raggiungere un obiettivo che sentivamo molto lontano. Vedere una rappresentanza eterogenea in ruoli di leadership fa davvero la differenza, perché mostra alla prossima generazione di registi che le barriere vengono abbattute.
L’animazione è la forma d’arte più collaborativa che esista e ci vuole un posto speciale per aprire le porte e promuovere i creativi che hanno il potenziale per raccontare grandi storie, ma non hanno avuto la possibilità di emergere. Siamo molto grati per questa esperienza e per l’opportunità di creare qualcosa di significativo, e non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo”.

La seconda fase del programma prevede la creazione di un corto ambientato nel mondo di K-Pop: Demon Hunters, un’avventura musicale d’azione che segue la storia di un gruppo di ragazze K-Pop di fama mondiale, mentre bilanciano le loro vite sotto i riflettori con le loro identità segrete di cacciatrici di demoni.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI