Cinema Ultime News Cinecomic

Spawn di Todd McFarlane sta diventando un film “di serie A”

Pubblicato il 26 marzo 2023 di Marco Triolo

Da molto tempo, ormai, Todd McFarlane sta tentando di riportare al cinema il suo Spawn, dopo il vituperato film anni ’90. Stavolta, McFarlane dovrebbe dirigere personalmente, e Jamie Foxx dovrebbe essere il protagonista. Eppure ancora non c’è stato uno sviluppo concreto, anche se l’autore non manca di aggiornare la fanbase con regolarità.

L’ultimo aggiornamento rivela che il film si sta evolvendo oltre l’iniziale progetto low budget e verso qualcosa di decisamente più costoso. Parlando con ComicBook.com, McFarlane ha spiegato:

Il mio piano originario ha un po’ inciampato. C’è tanto da gestire a Hollywood. La cosa non dovrebbe essere sorprendente. Ma se inizi a ingaggiare gente di serie A – e noi stiamo ingaggiando gente di serie A, non solo una persona, ma diverse – il progetto continuerà a crescere. Lo venderai a uno studio e quel punto crescerà ancora un po’. Lo studio non vorrà fare un film da pochi soldi, low budget, con tutti questi grossi nomi coinvolti. Non è per quello che avranno firmato. Non vorranno fare una cosa costosissima, ma allo stesso modo non vorranno fare un film da otto milioni di dollari.

McFarlane ha ammesso che potrebbe dover rinunciare a dirigere Spawn:

La cosa su cui devo essere realistico è che, quando qualcuno avrà detto sì, e assumeremo tutte queste persone ricevendo una discreta somma di denaro, c’è la possibilità che compreranno più film in anticipo. Non vorranno un regista esordiente. Questa è la cosa difficile da mandar giù per me. Se fossi io il CEO, e fossi una persona pratica, nemmeno io accetterei quell’accordo. Rischieranno molto, per via dell’accordo che faremo con loro. Vorranno riavere il denaro investito, vorranno assumere un regista professionale.