SerieTV News

Silo: il trailer della serie Apple TV+ con Rebecca Ferguson e Tim Robbins

Pubblicato il 06 marzo 2023 di Marco Triolo

Il 5 maggio arriverà su Apple TV+ Silo, una nuova serie distopica basata sui romanzi di Hugh Howey, ambientata in un silo sotterraneo popolato dai sopravvissuti a un mondo tossico e senza vita. Il cast è quello delle grandi occasioni: Rebecca Ferguson, Tim Robbins, David Oyelowo, Rashida Jones, Common e Iain Glen. A seguire il trailer…

La trama

In un futuro in rovine e tossico, in migliaia vivono in un gigantesco silo nel profondo sottosuolo. Quando il suo sceriffo rompe una regola fondamentale e alcuni residenti muoiono misteriosamente, l’ingegnere Juliette (Rebecca Ferguson) inizia a scoprire segreti sconvolgenti e la verità sul silo.

La premessa di Silo evoca i classici della narrativa e del cinema distopico, come La penultima verità di Philip K. Dick e L’uomo che fuggì dal futuro di George Lucas. Niente di particolarmente nuovo, insomma, ma il cast è molto interessante e alla sceneggiatura troviamo Graham Yost, autore di Justified e sceneggiatore di Speed, Mission to Mars, Band of Brothers, The Pacific e Sneaky Pete. Alla regia, invece, Morten Tyldum, autore di The Imitation Game.