Shazam! Furia degli – Zachary Levi a ruota libera su Instagram: “La verità è una cosa buona!”

Shazam! Furia degli – Zachary Levi a ruota libera su Instagram: “La verità è una cosa buona!”

Di Filippo Magnifico

Shazam! Furia degli dei non ha ottenuto il risultato sperato, è impossibile negarlo. Alcuni recenti report attribuivano la diretta responsabilità di tutto questo a Dwayne Johnson, che per proteggere il suo Black Adam avrebbe (più o meno) direttamente sabotato il film con Zachary Levi, finendo per affossare entrambi i franchise e più in generale, creando ulteriori intoppi in un DC Universe decisamente problematico (QUI trovate maggiori informazioni).

Lo stesso Levi aveva confermato questi rumor nelle storie del suo account Instagram, gettando ulteriore benzina sul fuoco. Ora, per tentare di placare quel fuoco che lui stesso ha contribuito ad alimentare, è tornato su Instagram con un lungo video, in cui ha parlato a ruota libera del film e di molto altro:

Potrei o non potrei aver pubblicato qualcosa nelle mie storie, riguardanti una cosa con cui non avevo nulla a che fare, riportata [da The Wrap]. Questo mi ha causato problemi perché la gente ha iniziato a dirmi “Cosa stai facendo? Stai cercando di incolpare questa persona perché il tuo film non sta andando bene?”. Sentite, io non ho dato la colpa a nessuno. Non ho incolpato nessuno per la performance del nostro film.

Per quanto riguarda le recensioni negative, ha detto:

Vorrei sul serio che il voto del pubblico [su Rotten Tomatoes] salisse, per far capire alle persone che tutto questo non ha senso. Perché non ha senso. Non ha senso che siamo stati stroncati in questo modo. Voi hater che attaccate il film dicendo che fa schifo, non è così! Sul serio non è così. Se solo qualcuno di voi avesse visto il film – ma so che non lo avete fatto – capireste che non fa schifo. È divertente, intrattiene.

L’attore ha poi proseguito parlando della scena post-credit originale di Shazam! Furia degli dei:

La gente attacca James Gunn perché c’è Jennifer Holland, sua moglie che è un’attrice ed è in Peacemaker e Suicide Squad. Abbiamo coinvolto Jennifer e Steve in quella scena di Shazam ma questo non era l’intento originale. L’intento originale era che Hawkman e Cyclone arrivassero per invitarmi nella Justice Society. Walter Hamada, Peter Safran, David Sandberg… Avevamo questa scena fantastica e siamo stati ostacolati… Sto semplicemente difendendo la libertà. La verità è una cosa buona. Dovremmo tutti vivere per la verità.

QUI trovate la nostra recensione di Shazam! Furia degli dei

Il video

LEGGI ANCHE

Naruto: Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto ad agosto ospiti in Francia 12 Aprile 2024 - 14:23

Masashi Kishimoto e Mikio Ikemoto, gli autori dietro a Naruto e Boruto, ad agosto ospiti in Francia e Belgio

Joker: Folie à Deux, è già record per il teaser trailer 12 Aprile 2024 - 12:20

Decisamente un teaser trailer da record per Joker: Folie à Deux, il sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon 12 Aprile 2024 - 10:52

Deadpool & Wolverine' è stato presentato al CinemaCon, con il ritorno di Hugh Jackman e le battute irriverenti di Ryan Reynolds.

Captain America: Brave New World, ecco le nuove foto ufficiali 12 Aprile 2024 - 9:30

EW ha pubblicato le prime foto ufficiali di Captain America: Brave New World, insieme alla descrizione delle scene del CinemaCon.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI