Si è molto parlato negli ultimi tempi dell’influenza, o presunta tale, di Dwayne Johnson sui piani del Dc Universe (prima che finisse nelle mani di James Gunn e Peter Safran).
Con Black Adam, The Rock puntava a dare il via ad una vera e propria saga cinematografica, incentrata sul suo personaggio e sul Superman di Henry Cavill, comparso appunto nella scena dopo i titoli di coda del film.
Nel momento in cui Black Adam è arrivato nelle sale e non ha ottenuto il risultato sperato, Johnson è stato anche accusato di aver fornito false informazioni sugli incassi per difendere il film. L’attore ha provato in tutti i modi a difendere il suo personaggio ma alla fine anche lui ha dovuto ammettere sui social, con un comunicato ufficiale, che Black Adam non aveva un futuro.
Non sarebbe stato più semplice fare incontrare Black Adam e Shazam, dato che sono storici nemici anche nei fumetti? La risposta è sì, ma già in passato diversi rumor avevano confermato un’aperta ostilità di The Rock nei confronti dell’idea.
Dwayne Johnson non voleva in alcun modo che i due personaggi si incontrassero sullo schermo e la sua ferma opposizione ha causato, secondo un recente report di The Wrap, la fine di entrambi i franchise.
Come sappiamo, il regista di Shazam! Furia degli dei David F. Sandberg ha recentemente rivelato che i piani iniziali per il film prevedevano l’arrivo della Justice Society in una scena post-credit. Solo pochi giorni prima delle riprese, Sandberg avrebbe scoperto che non era più possibile inserire quel momento nella pellicola.
Chi lo avrebbe vietato? Secondo quanto riportato da The Wrap, Dwayne Johnson.
L’attore si sarebbe fermamente opposto alla cosa, Hawkman o altri membri della Justice Society non dovevano comparire nel film.
Dwayne cerca sempre di vendere se stesso come se fosse più importante del film. È quel tipo di persona che pensa sempre di essere più importante degli altri, in ogni situazione. Non vuole fare un film, vuole estendere il suo marchio e crearne uno nuovo incentrato su se stesso. […] Rifiutando di integrarsi con altri personaggi affermati, ha finito per bloccare due franchise, danneggiando la stessa DC.
Da sottolineare che lo stesso protagonista di Shazam! Furia degli dei, Zachary Levi, ha recentemente confermato la cosa su Instagram:
QUI trovate la nostra recensione di Shazam! Furia degli dei
Fonte: ComicBook