Il 14 aprile arriverà su Netflix Sette re devono morire, il film che porterà avanti la saga di The Last Kingdom, serie conclusasi l’anno scorso con la quinta stagione. Potete vedere il trailer di seguito…
Alexander Dreymon riprende il suo ruolo da protagonista nei panni del grande guerriero Uhtred da Bebbanburg che, insieme ad altri popolari personaggi della serie, combatte al fianco di nuovi alleati e contro nuovi nemici all’interno di un regno frammentato. Dopo la morte di re Edoardo, si scatena una battaglia per il trono che vede eredi rivali e invasori lottare per il potere. Quando un’alleanza cerca di realizzare i propri piani con il suo aiuto, Uhtred dovrà scegliere tra coloro a cui tiene di più e il sogno di creare un’Inghilterra unita.
Alexander Dreymon guiderà il cast di Sette re devono morire, in cui appariranno molti degli interpreti della serie televisiva e alcuni volti nuovi. Carnival Films della NBCUniversal International Studios produce, Dreymon è il produttore esecutivo con la sceneggiatrice Martha Hillier. Ed Bazalgette ha diretto il film ed è uno dei produttori insieme a Nigel Marchant, Gareth Neame e Mat Chaplin.
Basata su Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell, The Last Kingdom è stata originariamente commissionato da BBC2 ed è andata in onda nel 2015. Netflix è salita a bordo come co-produttore della seconda stagione e ha acquistato i diritti dalla terza stagione, tranne per alcuni territori. Grazie alla piattaforma la fan base è cresciuta costantemente.
Ad aprile è stato rivelato che la quinta stagione avrebbe concluso lo show, che copre un periodo di circa 45 anni di storia dall’866, dopo l’arrivo del Grande Esercito pagano in Gran Bretagna, focalizzandosi sulla resistenza del Regno del Wessex alle continue incursioni vichinghe nell’Inghilterra meridionale.