Cinema Trailer & Video

Scream 6: Il final trailer con i commenti della critica

Pubblicato il 07 marzo 2023 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Scream 6, Ghostface continua la caccia nel nuovo spot

Il final trailer di Scream 6 è accompagnato dai commenti dalla critica, le cui reazioni sono state condivise pochi giorni fa.

Il video è accompagnato dalla tagline: “Ecco perché andate al cinema“.

La sinossi:

SCREAM VI segue i sopravvissuti agli ultimi omicidi di Ghostface, le sorelle Samantha e Tara Carpenter e i gemelli Chad e Mindy Meeks, che si lasciano Woodsboro alle spalle e iniziano un nuovo capitolo della loro vita a New York, solo per ritrovarsi nuovamente tormentati da una serie di omicidi perpetrati da un nuovo killer che indossa la maschera di Ghostface.

LEGGI ANCHE:

– Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell

– Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6

Scream al cinema e in TV

La saga conta finora cinque capitoli cinematografici usciti nelle sale: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, tornati poi per il sesto.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Il cast

Tornano in questo sesto capitolo: Melissa Barrera (Sam Carpenter), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jenna Ortega (Tara Carpenter), Hayden Panettiere (Kirby Reed) e Courteney Cox (Gale Weathers).

Si uniscono a loro: Dermot Mulroney (Detective Bailey), Jack Champion, Henry Czerny, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Tony Revolori, Josh Segarra e Samara Weaving.

Alla regia Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, registi del capitolo precedente Scream.

La sceneggiatura è ancora una volta scritta da James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).