Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli – Trailer del nuovo film DreamWorks

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli – Trailer del nuovo film DreamWorks

Di Marlen Vazzoler

Universal Pictures ha svelato il trailer italiano e il cast di Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli (Ruby Gillman, Teenage Kraken). Si tratta del nuovo film prodotto dalla DreamWorks dopo Troppo Cattivi e Il gatto con gli stivali 2.

La pellicola verrà distribuita nelle sale americane dal 30 giugno, mentre in Italia non ha ancora una data ufficiale.

Il trailer è accompagnato dalla tagline:

“A volte l’eroe che sei destinato a diventare si trova appena sotto la superficie”.

La sinossi

Quest’estate, DreamWorks Animation si tuffa nelle turbolente acque del liceo con una commedia d’azione esilarante e commovente su una timida adolescente che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale di mitici Kraken e che il suo destino, nelle profondità degli oceani, è più grande di quanto abbia mai immaginato.

La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman (Lana Condor) cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile.

Fa da tutor di matematica al ragazzo che le piace (Jaboukie Young-White), che sembra apprezzarla solo per i frattali, Ruby non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva (Toni Collette) le ha proibito a di avvicinarsi all’acqua.

Ma quando Ruby infrange la regola n. 1 di sua madre, scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna (Jane Fonda), la Regina Guerriera dei Sette Mari.

I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene che combattono contro i Kraken da eoni. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea (Annie Murphy) è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.

Il cast

Il cast vocale comprende: Lana Condor, Toni Collette, Annie Murphy, Liza Koshy, Will Forte, Jaboukie Young-White, Eduardo Franco, Ramona Young, Echo Kellum, Nicole Byer e Jane Fonda.

Completano il cast vocale: Colman Domingo (Fear the Walking Dead) nel ruolo del padre di Ruby; Sam Richardson (Veep – Vicepresidente incompetente) nel ruolo dello zio entusiasta di Ruby; Blue Chapman (Council of Dads) doppia il fratellino di Ruby.

Diretto da Kirk DeMicco (Vivo, I Croods), con Faryn Pearl (story artist I Croods 2 – Una nuova era, Trolls World Tour) nel ruolo di co-regista. Il film è prodotto da Kelly Cooney Cilella (Trolls World Tour, Trolls).

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli arriverà prossimamente nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI