Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli – Trailer del nuovo film DreamWorks

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli – Trailer del nuovo film DreamWorks

Di Marlen Vazzoler

Universal Pictures ha svelato il trailer italiano e il cast di Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli (Ruby Gillman, Teenage Kraken). Si tratta del nuovo film prodotto dalla DreamWorks dopo Troppo Cattivi e Il gatto con gli stivali 2.

La pellicola verrà distribuita nelle sale americane dal 30 giugno, mentre in Italia non ha ancora una data ufficiale.

Il trailer è accompagnato dalla tagline:

“A volte l’eroe che sei destinato a diventare si trova appena sotto la superficie”.

La sinossi

Quest’estate, DreamWorks Animation si tuffa nelle turbolente acque del liceo con una commedia d’azione esilarante e commovente su una timida adolescente che scopre di far parte di una leggendaria stirpe reale di mitici Kraken e che il suo destino, nelle profondità degli oceani, è più grande di quanto abbia mai immaginato.

La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman (Lana Condor) cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile.

Fa da tutor di matematica al ragazzo che le piace (Jaboukie Young-White), che sembra apprezzarla solo per i frattali, Ruby non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva (Toni Collette) le ha proibito a di avvicinarsi all’acqua.

Ma quando Ruby infrange la regola n. 1 di sua madre, scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna (Jane Fonda), la Regina Guerriera dei Sette Mari.

I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene che combattono contro i Kraken da eoni. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea (Annie Murphy) è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.

Il cast

Il cast vocale comprende: Lana Condor, Toni Collette, Annie Murphy, Liza Koshy, Will Forte, Jaboukie Young-White, Eduardo Franco, Ramona Young, Echo Kellum, Nicole Byer e Jane Fonda.

Completano il cast vocale: Colman Domingo (Fear the Walking Dead) nel ruolo del padre di Ruby; Sam Richardson (Veep – Vicepresidente incompetente) nel ruolo dello zio entusiasta di Ruby; Blue Chapman (Council of Dads) doppia il fratellino di Ruby.

Diretto da Kirk DeMicco (Vivo, I Croods), con Faryn Pearl (story artist I Croods 2 – Una nuova era, Trolls World Tour) nel ruolo di co-regista. Il film è prodotto da Kelly Cooney Cilella (Trolls World Tour, Trolls).

Ruby Gillman, la ragazza con i tentacoli arriverà prossimamente nelle sale italiane.

LEGGI ANCHE

Teen Titans: Ana Nogueira scriverà il film live action 16 Marzo 2024 - 9:43

La drammaturga, attrice e sceneggiatrice Ana Nogueira sceneggerà un film live action sui Teen Titans

Kind of Kindness: A giugno negli USA il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone 14 Marzo 2024 - 19:54

Searchlight ha annunciato la data di uscita americana di Kinds of Kindness, il prossimo film diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone.

Finn Wolfhard entra nel cast di SNL 1975 13 Marzo 2024 - 11:00

Finn Wolfhard, Andrew Barth Feldman e Kaia Gerber entrano nel cast di SNL 1975, nuovo film di Jason Reitman.

Christopher Nolan ha iniziato a lavorare al suo nuovo film 12 Marzo 2024 - 19:13

Si mormora che Christopher Nolan stia lavorando al remake della serie tv thriller-sci-fi Il prigioniero, a cui era stato legato nel 2009

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI