Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Rohan al Louvre: Concluse le riprese del live action girato tra Giappone e Francia

Pubblicato il 18 marzo 2023 di Marlen Vazzoler

Le riprese del live action Rohan au Louvre (Rohan al Louvre), basato sull’omonimo manga di Hirohiko Araki, sono state concluse il 15 marzo.

Cominciate nell’autunno del 2022, sono durate sei mesi, si sono svolte in Giappone, la residenza di Rohan Kishibe, e in Francia a Parigi presso il Pont des Arts, gli Champs-Elysées, l’Arco di Trionfo Etoile, il Ponte Alexandre III, l’Isola di Saint-Louis, Place Carrousel e al Museo del Louvre.

In queste foto vediamo Issei Takahashi (Rohan Kishibe), Marie Iitoyo (Kyoka Izumi) e il regista Kazutaka Watanabe.

Teaser e poster:

Il cast e lo staff sono gli stessi della serie live action basata sul manga Così parlò Rohan Kishibe (Thus Spoke Kishibe Rohan) andata in onda in Giappone sull’emittente NHK General.

I primi tre episodi sono andati in onda nel dicembre del 2020, il secondo gruppo di episodi alla fine del dicembre del 2021. Gli ultimi due episodi sono andati in onda il 26 e il 27 dicembre 2022.

Takahashi (Rohan) ha dichiarato che il film può essere considerato come il “nono episodio” della serie.

Il manga è pubblicato in Italia da 001 Edizioni, l’ultima edizione risale al 2022.

La sinossi:

Mentre Rohan, un giovane mangaka, sta disegnando, incontra una misteriosa e bellissima donna che gli racconta di un dipinto maledetto risalente a 200 anni fa. Il dipinto è stato creato utilizzando l’inchiostro più nero mai conosciuto, proveniente da un albero di 1000 anni fa che il pittore aveva abbattuto senza l’approvazione dell’imperatore.

Il pittore fu giustiziato per questo, ma il dipinto fu salvato dalla distruzione da un curatore del Louvre. Un decennio dopo, Rohan visita Parigi e chiede al museo di riportare alla luce il dipinto dalle profondità dei suoi archivi, ma è completamente impreparato al potere della maledizione che ha scatenato.

Il cast:

Issei Takahashi (Whisper of the Heart, live-action Ikebukuro West Gate Park, March comes in like a lion) riprende il ruolo di Rohan Kishibe. Marie Iitoyo (anohana: The Flower We Saw That Day, City Hunter: Shinjuku Private Eyes) è nuovamente Kyoka Izumi, l’editor di Rohan.

Kento Nagao interpreta Rohan da giovane; Fumino Kimura veste i panni di Nanase, una misteriosa ragazza con i capelli neri che Rohan ha incontrato quando era giovane. Masanobu Ando interpreta Ryūnosuke Tatsumi, un perito d’arte che esamina una collezione al Louvre. Minami interpreta Ema Noguchi, una guida che lavora al museo e dà il benvenuto a Rohan.

Rohan au Louvre (Rohan al Louvre) verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 26 maggio 2023.