Jeremy Irvine (War Horse) e Hannah Emily Anderson (X-Men: Dark Phoenix) saranno i protagonisti di Return To Silent Hill, il reboot della saga horror tratta dai celebri video game Konami. Le riprese partiranno il mese prossimo in Germania ed Europa dell’Est, per la regia di Christophe Gans, anche autore del primo capitolo.
Scritto da Gans, Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider, il film sarà basato su Silent Hill 2, il più popolare tra i video game della saga. Al centro, James (Irvine), un uomo distrutto dopo la separazione dal suo vero amore (Anderson). Quando una misteriosa lettera lo attira a Silent Hill in cerca di lei, scopre che la cittadina è stata trasformata da un male sconosciuto. Mentre scende sempre più in profondità nell’oscurità, James incontra figure terrificanti, sia famigliari che nuove, e inizia a mettere in discussione la sua sanità mentale mentre tenta di dare un senso alla realtà e resistere abbastanza a lungo da salvare la sua amata.
Victor Hadida (produttore dei franchise di Silent Hill e Il Corvo) produrrà con la sua Davis Films, insieme a Molly Hassell di Hassell Free Productions e David Wulf. Gans ha dichiarato:
Return to Silent Hill è una storia d’amore mitologica su una persona talmente innamorata da essere disposta ad andare all’inferno pur di salvare qualcuno. Sono lieto che gli straordinari talenti di Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson abbiano accettato di condurci in questo viaggio in un mondo di horror psicologico che spero possa soddisfare e sorprendere i fan di Silent Hill allo stesso tempo.
Fonte: Deadline