Cinema Trailer & Video

Renfield: Nicolas Cage omaggia il Dracula di Bela Lugosi in un nuovo spot

Pubblicato il 18 marzo 2023 di Filippo Magnifico

Un nuovo spot di Renfield, la commedia horror interpretata da Nicolas Cage e Nicholas Hoult, omaggia un grande classico: il Dracula del 1931 diretto da Tod Browning e con protagonista il grande Bela Lugosi.

La sinossi

Il male non sarebbe eterno senza un piccolo aiuto.

In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® Nicolas Cage). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone ed a eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.

Da un’idea di Robert Kirkman

Renfield è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. L’autore ha descritto il film, durante il podcast Fatman Beyond di Kevin Smith, come una storia su “quanto sia un lavoro schifoso” essere lo scagnozzo di Dracula, e “una commedia divertente ed estremamente violenta”.

Il cast

Completano il cast: Awkwafina (The Farewell, Shang-Chi), Ben Schwartz (Sonic, The Afterparty) e Adrian Martinez (The Secret Life of Walter Mitty, Focus).

Alla regia Chris McKay (La guerra di domani), Ryan Ridley (CommunityRick and Morty) ha scritto la sceneggiatura.

Il film è prodotto da Robert Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Invincible) di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman; da Chris McKay e dai co-presidenti Bryan Furst (Daybreakers) e Sean Furst (Daybreakers).

Samantha Nisenboim (co-producer, The Tomorrow War), partner produttiva di McKay, è la produttrice esecutiva.

Renfield verrà distribuito nelle sale americane dal 14 aprile 2023, in Italia dal 27 aprile.