Universal ha diffuso il final trailer di Renfield, la commedia horror interpretata da Nicolas Cage e Nicholas Hoult.
Nel film, Cage interpreta il temibile Conte Dracula, mentre Hoult è il suo fedele servitore.
Nicholas Hoult (Mad Max: Fury Road, la saga di X-Men) è Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar Nicolas Cage). Da secoli è costretto a procacciare le vittime del suo padrone ed eseguire ogni suo ordine, anche il più spregevole. Ma ora è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. L’unico problema è capire come terminare il rapporto con il suo padrone…
Renfield è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. L’autore ha descritto il film, durante il podcast Fatman Beyond di Kevin Smith, come una storia su “quanto sia un lavoro schifoso” essere lo scagnozzo di Dracula, e “una commedia divertente ed estremamente violenta”.
Nel cast troviamo anche Awkwafina (The Farewell, Shang-Chi), Ben Schwartz (Sonic, The Afterparty) e Adrian Martinez (The Secret Life of Walter Mitty, Focus).
Alla regia Chris McKay (La guerra di domani), Ryan Ridley (Community, Rick and Morty) ha scritto la sceneggiatura.
Il film è prodotto da Robert Kirkman e David Alpert (The Walking Dead, Invincible) di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman; da Chris McKay e dai co-presidenti Bryan Furst (Daybreakers) e Sean Furst (Daybreakers).
Samantha Nisenboim (co-producer, The Tomorrow War), partner produttiva di McKay, è la produttrice esecutiva.
Renfield verrà distribuito nelle sale italiane il 25 maggio.