The Movie Critic sarà l’ultimo film di Quentin Tarantino

The Movie Critic sarà l’ultimo film di Quentin Tarantino

Di Lorenzo Pedrazzi

Quentin Tarantino prepara quello che, stando alle fonti, sarà il suo ultimo film: The Movie Critic. The Hollywood Reporter segnala che la sceneggiatura è pronta, e che le riprese si svolgeranno il prossimo autunno.

Non ci sono dettagli sulla trama: sappiamo solo che sarà ambientato a Los Angeles nei tardi anni Settanta, e avrà una protagonista femminile. Lo stesso THR ipotizza che il film avrà come protagonista Pauline Kael, scrittrice e saggista americana, tra le voci più influenti della critica cinematografica novecentesca (soprattutto negli Stati Uniti). I tardi Settanta, peraltro, sono quel periodo in cui Kael lavorò come consulente per la Paramount, su richiesta di Warren Beatty. Considerando l’enorme rispetto che Quentin Tarantino nutre per Kael, non sarebbe così assurdo se l’eponima The Movie Critic fosse davvero lei. Non dimentichiamo che il cineasta si è dato recentemente alla critica cinematografica con il libro Cinema Speculation.

Il film non ha ancora uno studio, ma la ricerca comincerà già questa settimana. Sony Pictures sembra la possibilità più concreta: quest’ultima ha infatti distribuito C’era una volta a… Hollywood, e Tarantino è in stretti rapporti con il presidente Tom Rothman. Lo studio gli aveva offerto un accordo molto inusuale, secondo cui i diritti del film sarebbero tornati in suo possesso dopo un certo tempo.

Il regista di Pulp Fiction ha sempre detto che si sarebbe fermato dopo il suo decimo lungometraggio: poiché considera i due volumi di Kill Bill come un unico film, The Movie Critic potrebbe davvero essere l’ultimo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Renfield: il nuovo trailer versione Red Band e una Featurette 26 Marzo 2023 - 19:00

Ecco la versione red band del final trailer di Renfield, la commedia horror interpretata da Nicolas Cage e Nicholas Hoult.

Ballata dell’usignolo e del serpente: poster italiano e data di uscita per il prequel di Hunger Games 26 Marzo 2023 - 17:00

Il prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins arriverà nelle sale italiane il 16 novembre.

La Casa – Il Risveglio del Male: nuovo trailer per l’horror di Lee Cronin 26 Marzo 2023 - 15:00

Torna la saga horror lanciata negli anni ’80 da Sam Raimi, con un nuovo capitolo questa volta diretto da Lee Cronin.

Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn parla della durata 26 Marzo 2023 - 14:00

James Gunn conferma la lunga durata di Guardiani della Galassia: Vol. 3, anche se il minutaggio riportato finora non è quello corretto.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI