The Movie Critic sarà l’ultimo film di Quentin Tarantino

The Movie Critic sarà l’ultimo film di Quentin Tarantino

Di Lorenzo Pedrazzi

Quentin Tarantino prepara quello che, stando alle fonti, sarà il suo ultimo film: The Movie Critic. The Hollywood Reporter segnala che la sceneggiatura è pronta, e che le riprese si svolgeranno il prossimo autunno.

Non ci sono dettagli sulla trama: sappiamo solo che sarà ambientato a Los Angeles nei tardi anni Settanta, e avrà una protagonista femminile. Lo stesso THR ipotizza che il film avrà come protagonista Pauline Kael, scrittrice e saggista americana, tra le voci più influenti della critica cinematografica novecentesca (soprattutto negli Stati Uniti). I tardi Settanta, peraltro, sono quel periodo in cui Kael lavorò come consulente per la Paramount, su richiesta di Warren Beatty. Considerando l’enorme rispetto che Quentin Tarantino nutre per Kael, non sarebbe così assurdo se l’eponima The Movie Critic fosse davvero lei. Non dimentichiamo che il cineasta si è dato recentemente alla critica cinematografica con il libro Cinema Speculation.

Il film non ha ancora uno studio, ma la ricerca comincerà già questa settimana. Sony Pictures sembra la possibilità più concreta: quest’ultima ha infatti distribuito C’era una volta a… Hollywood, e Tarantino è in stretti rapporti con il presidente Tom Rothman. Lo studio gli aveva offerto un accordo molto inusuale, secondo cui i diritti del film sarebbero tornati in suo possesso dopo un certo tempo.

Il regista di Pulp Fiction ha sempre detto che si sarebbe fermato dopo il suo decimo lungometraggio: poiché considera i due volumi di Kill Bill come un unico film, The Movie Critic potrebbe davvero essere l’ultimo. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI