Dopo Jane the Virgin, Gina Rodriguez torna su Netflix con una nuova serie, Princess of South Beach

Dopo Jane the Virgin, Gina Rodriguez torna su Netflix con una nuova serie, Princess of South Beach

Di Marco Triolo

La star di Jane the Virgin, Gina Rodriguez, sta sviluppando per Netflix una nuova serie, adattamento del podcast Princess of South Beach. Rodriguez produrrà esecutivamente il progetto con la sua I Can & I Will Productions, insieme a Sonoro, My Cultura Network di iHeartMedia e Jasmine Romero. Attualmente, Rodriguez non è indicata come interprete del progetto, ma le cose potrebbero cambiare.

Princess of South Beach è incentrato su María del Carmen e Gloria Calderón, gemelle interpretate da Rachel Zegler (West Side Story, Shazam! Furia degli Dei), separate alla nascita e cresciute in modi diametralmente opposti. Quando Gloria muore in un bizzarro incidente, Maria ne assume l’identità e scopre che la famiglia della sorella non è così perfetta come appare. La serie rende omaggio alle telenovelas, ribaltandone i cliché, un po’ come faceva proprio Jane the Virgin (che non a caso è citata nella sinossi ufficiale). Il cast include anche Raul Esparza, Gina Torres, X Mayo, Danny Pino e Sheryl Rubio.

Princess of South Beach è stato candidato come miglior podcast fiction ai premi Ambies l’anno scorso, ed è il titolo di maggiore successo di My Cultura Network. Il podcast è stato da poco rinnovato per la stagione 2, che verrà distribuita sia in inglese che in spagnolo. Ecco la sinossi:

Gloria Calderón è la tipica esponente dell’alta società di Miami: è sempre ai party più ambiti, indossa abiti all’ultima moda e conosce tutte le persone più ricche e belle di South Beach. Ma Gloria ha un segreto: è morta. Per lo meno, la vera Gloria lo è. La Gloria che attualmente spopola su Twitter è in realtà sua sorella gemella, María del Carmen, un’orfana innocente cresciuta in un convento (duh!). In Princess of South Beach, seguite la storia di queste gemelle separate alla nascita, mentre scoprono i segreti della potente famiglia Calderón. Con colpi di scena degni de La Usurpadora, e il tono da commedia di Jane the Virgin, Princess of South Beach è la telenovela di vostra nonna con un lifting millennial.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Witcher: si pensa già alla stagione 5 28 Maggio 2023 - 13:00

La terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix a giugno, ma già si pensa al futuro della serie.

Euphoria: la stagione 3 non arriverà prima del 2025 28 Maggio 2023 - 11:00

I fan di Euphoria dovranno aspettare un bel po’ prima di vedere la terza stagione della loro serie preferita.

Kizazi Moto: Generazione di Fuoco – L’antologia di corti animati dal 5 luglio su Disney+ 28 Maggio 2023 - 9:00

Disney+ ha annunciato che Kizazi Moto: Generazione di Fuoco debutterà mercoledì 5 luglio in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Pesci piccoli, prima clip per la serie Prime Video dei The Jackal 27 Maggio 2023 - 17:00

È disponibile la prima clip di Pesci piccoli, serie prodotta e ideata dai The Jackal in arrivo il prossimo 8 giugno su Prime Video.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI