Cinema Casting

POKÉMON Detective Pikachu: Jonathan Krisel in trattative per il sequel

Pubblicato il 03 marzo 2023 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Detective Pikachu 2 – Justice Smith spera nel sequel

Legendary Entertainment è in trattative con Jonathan Krisel, il co-creatore di Portlandia e Baskets, per la regia del sequel di POKÉMON Detective Pikachu. Chris Galletta scriverà la sceneggiatura del film.

Deadline sottolinea che al momento non è stato siglato nessun accordo, e non sono state fornite conferme. Secondo gli addetti ai lavori Ryan Reynolds avrà un ruolo nel sequel, anche se al momento non abbiamo alcuna notizia certa.

Il film del 2019 è stato diretto da Rob Letterman, contava nel cast: Ryan Reynolds, Ken Watanabe, Justice Smith e Kathryn Newton. La pellicola ha incassato al box office mondiale $449 milioni, di questi $144M in Nord America e $305M nei territori internazionali.

Pokémon

Il franchise di Pokémon è stato creato da Satoshi Tajiri nel 1996, ruota attorno a delle creature immaginarie chiamate Pokémon, che gli allenatori di Pokémon possono catturare, allenare e far combattere contro altri Pokémon.

Uno dei franchise di maggior successo, è il terzo franchise videoludico più venduto di sempre con più di 440 milioni di copie vendute e un miliardo di download mobile. Il gioco di carte dei Pokémon è quello più venduto, con più di 43.2 miliardi di carte vendute.

Fonte Deadline