SerieTV News

Outlander: ecco quando debutterà in USA la stagione 7

Pubblicato il 23 marzo 2023 di Marco Triolo

Che Outlander sarebbe tornata con la stagione 7 in estate lo sapevamo da tempo, ma ora Starz ha annunciato la data di uscita ufficiale: il 16 giugno. La nuova stagione, più lunga delle precedenti, sarà divisa in due parti da otto episodi ciascuna. La seconda parte debutterà nel 2024, mentre i primi otto episodi andranno in onda al ritmo di uno a settimana ogni venerdì.

La saga di Outlander proseguirà poi con l’ottava e ultima stagione della serie e con lo spin-off Outlander: Blood of My Blood, un prequel ufficialmente ordinato la scorsa estate.

QUI potete vedere il teaser della stagione 7. Ecco le nuove immagini.

I nuovi episodi prenderanno il via dagli eventi finali della stagione 6, con Claire (Caitriona Balfe) arrestata da Richard Brown (Chris Larkin), accusata dell’omicidio di Malva Christie (Jessica Reynolds) e di essere una strega.

Andata in onda la scorsa primavera, la stagione 6 di Outlander era basata sul sesto romanzo della saga di Diana Gabaldon, A Breath of Snow and Ashes, in Italia diviso in due (Nevi infuocate, Cannoni per la libertà) come tutti. La stagione 7 sarà invece basata sul settimo romanzo, An Echo in the Bone (Destini incrociati, Il prezzo della vittoria).

La stagione 6 è stata più breve del solito, solo otto episodi invece dei canonici dodici. La stagione 7 recupererà con sedici episodi. Entrambe le stagioni avrebbero dovuto includere dodici episodi, come le precedenti cinque stagioni. Ma ovviamente quei piani sono stati scardinati dalla pandemia, che ha causato i ritardi che hanno portato a un rinvio della stagione 6.

Cast, produttori, autori

La serie è interpretata da Caitriona Balfe, Sam Heughan, Sophie Skelton e Richard Rankin. A produrre Tall Ship Productions, Left Bank Pictures e Story Mining & Supply Company, in associazione con Sony Pictures Television. Outlander è stata adattata per la televisione da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica, For All Mankind).