Cinema Ultime News Oscar & Premi

Oscar 2023: Samuel L. Jackson e Dwayne Johnson tra i primi presentatori annunciati

Pubblicato il 02 marzo 2023 di Marco Triolo

L’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences ha annunciato i primi nomi che saliranno sul palco degli Oscar per consegnare le statuette ai vincitori. Tra questi ci sono Riz Ahmed, vincitore per il migliore corto live-action l’anno scorso e annunciatore delle nomination di quest’anno, Emily Blunt, Glenn Close, Samuel L. Jackson e Dwayne Johnson. Con loro anche Jennifer Connelly, Ariana DeBose (premiata con l’Oscar per West Side Story l’anno scorso), Michael B. Jordan, Troy Kotsur (vincitore come non protagonista per CODA), Jonathan Majors, Melissa McCarthy, Janelle Monáe, Deepika Padukone, Questlove (regista del documentario vincitore Summer of Soul), Zoe Saldaña e Donnie Yen.

I 9.579 membri votanti dell’Academy sono ora occupati con i ballottaggi finali, che si concluderanno il 7 marzo alle 17.00.

Sarà Jimmy Kimmel a presentare la cerimonia di quest’anno, che verrà trasmessa in diretta su ABC nella notte del 12 marzo. Da noi andrà in onda in diretta su Sky e in streaming su NOW. QUI potete leggere la lista completa dei candidati agli Oscar di quest’anno.

Fonte: Deadline