SerieTV News

Muhammad Ali sarà al centro di una miniserie prodotta da Kevin Willmott, Regé-Jean Page e Morgan Freeman

Pubblicato il 09 marzo 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Peacock sta sviluppando una miniserie su Muhammad Ali intitolata Excellence: 8 Fights, tratta dalla biografia Ali: A Life di Jonathan Eig.

Kevin Wilmott, premio Oscar per la sceneggiatura di BlackKklansman, sarà il produttore esecutivo insieme a Regé-Jean Page, Emily Brown, Morgan Freeman e Lori McCreary (gli ultimi due con la loro Revelations Entertainment). Per ora non ci sono accordi che prevedano il coinvolgimento di Page anche come protagonista, ma staremo a vedere. Le case di produzione saranno CBS Studios e UCP, una divisione di Universal Studio Group. Lo stesso Eig sarà produttore.

Come suggerisce il titolo, Excellence: 8 Fights sarà suddivisa in otto episodi, ognuno dei quali ruoterà attorno a un incontro di Muhammad Ali. Ecco come l’articolo descrive il progetto:

Una miniserie che racconterà otto momenti distinti nella vita di Muhammad Ali. Ogni episodio sarà incorniciato da uno dei suoi incontri, ma l’essenza della puntata, il vero tema centrale, sarà il suo conflitto interno: il dramma fuori dal ring. Lo show esplorerà la lotta che si consuma nel cuore e nella mente di una delle figure più significative e controverse del XX secolo.

Wilmott, noto anche per Da 5 Bloods, The 24th, Chi-Raq e Jayhawkers, sarà inoltre lo sceneggiatore. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline