Peacock ha diffuso il trailer di Mrs. Davis, la serie di Damon Lindelof (Lost, Watchmen) interpretata da Betty Gilpin, nei panni di una suora che si scontra con una intelligenza artificiale onnipotente. La serie debutterà su Peacock il 20 aprile e promette di essere un’avventura folle e sopra le righe. Ecco il trailer…
Nel cast di Mrs. Davis figurano Betty Gilpin, David Arquette, Elizabeth Marvel, Jake McDorman, Andy McQueen, Ben Chaplin e Margo Martindale. E inoltre Katja Herbers, Chris Diamantopoulos, Ashley Romans, Tom Wlaschiha e Mathilde Ollivier. McDorman sarà il ribelle ex fidanzato della protagonista, a sua volta in cerca di vendetta contro l’IA.
La serie è descritta come un’esplorazione dello scontro tra fede e tecnologia, “un’epica battaglia di proporzioni bibliche e binarie”. Considerando il tema, non c’è da stupirsi che Damon Lindelof sia co-ideatore dello show insieme a Tara Hernandez (creatrice di Young Sheldon). Lindelof ha infatti già trattato l’argomento della fede sia in Lost sia in The Leftovers. La sua ultima creatura televisiva è invece Watchmen, acclamata in modo pressoché universale.
Hernandez sarà anche la showrunner, mentre Owen Harris (Black Mirror: San Junipero, Brave New World) sarà produttore esecutivo e dirigerà vari episodi, compreso il primo. Alethea Jones (Grease: Rydell High) dirigerà altri episodi. Lo show è targato Warner Bros. Television, con cui Lindelof e Hernandez hanno stretto un accordo globale.
I primi quattro episodi debutteranno in USA su Peacock il 20 aprile.