In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film

In Mission: Impossible – Dead Reckoning tornerà anche un altro personaggio del primo film

Di Marco Triolo

Come sappiamo, in Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 tornerà Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, ex direttore della IMF apparso nel primo capitolo della saga. Ma non sarà l’unico attore del primo film a tornare nel nuovo capitolo: il regista Christopher McQuarrie ha svelato che rivedremo anche Rolf Saxon, nei panni dell’ex analista della CIA William Donloe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christopher McQuarrie (@christophermcquarrie)

In Mission: Impossible, Donloe era una pedina della squadra di Ethan Hunt nella scena in cui questa si intrufolava nel quartier generale della CIA a Langley per rubare la lista degli agenti sotto copertura. Claire (Emmanuelle Béart) “correggeva” il caffè dell’analista per farlo sentire male, in modo da permettere a Ethan di fare irruzione nel caveau da lui controllato. Donloe veniva dunque punito da Kittridge e assegnato a una torre radar in Alaska. Potete vedere la celebre scena qui sotto.

Mission Impossible: Dead Reckoning

Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 figurano Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Shea Whigham, Esai Morales, Mariela Garriga, Henry Czerny, Charles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss e Cary Elwes. Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 2 ci saranno anche Holt McCallany, Nick Offerman e Janet McTeer.

Regia e sceneggiatura

Dopo il successo commerciale e critico di Mission: Impossible – Rogue Nation e Mission: Impossible – Fallout, regia e sceneggiatura sono state affidate nuovamente a Christopher McQuarrie, che ha cominciato una collaborazione con Tom Cruise fin da Jack Reacher.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 arriverà nelle sale italiane il 12 luglio 2023. Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 2  è previsto in USA per il 28 giugno 2024.

LEGGI ANCHE

Heretic: Hugh Grant in un nuovo horror A24 dagli sceneggiatori di A Quiet Place 9 Giugno 2023 - 21:30

Il film sarà diretto da Scott Beck e Bryan Woods, registi di 65: Fuga dalla Terra e sceneggiatori di A Quiet Place e The Boogeyman

Mayday: Ryan Reynolds e Kenneth Branagh nel film di Apple TV Plus 9 Giugno 2023 - 19:44

Ryan Reynolds e Kenneth Branagh saranno i protagonisti di Mayday, l'action prodotto da Apple Original Films e Skydance

Anji White avrà un ruolo regolare in Ironheart 9 Giugno 2023 - 12:45

Anji White (Fargo) avrà un ruolo regolare in Ironheart: pare che interpreterà la madre della protagonista Riri Williams.

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt 7 Giugno 2023 - 13:15

Il regista di Oldboy e Decision to Leave ha anche scritto la sceneggiatura di questo dramma storico ambientato nella Corea del 16° Secolo

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI