Mission: Impossible 8 – Le riprese su una portaerei al largo di Bari

Mission: Impossible 8 – Le riprese su una portaerei al largo di Bari

Di Marco Triolo

Tom Cruise si è recato nei giorni scorsi a Bari per effettuare alcune riprese di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 2, quello che sarà probabilmente il gran finale della saga di Ethan Hunt, per la regia di Christopher McQuarrie. Stando alle dichiarazioni di Antonio Parente, direttore della Apulia film Commission, Cruise ha raggiunto Bari il 25 febbraio (Ansa parla della notte tra domenica e lunedì, invece) e, dopo aver passato la notte presso l’Hotel Delle Nazioni, ha preso un elicottero privato dall’aeroporto e raggiunto una portaerei americana, “probabilmente la U.S.S. George H.W. Bush, ma non ne siamo sicuri”.

La nave, vicina alle coste italiane al momento dell’arrivo di Cruise, si è poi diretta verso la Croazia. Cruise ha girato le sue scene ed è quindi tornato in aeroporto con uno dei tre elicotteri militari americani con cui ha girato alcune scene, e si è imbarcato sullo stesso jet che lo aveva portato in Puglia.

Parente ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che la Regione Puglia sia stata scelta come base operativa per queste riprese piuttosto complesse”. E ha aggiunto: “La Film Commission ha collaborato con Paramount Italia, ma fornendo solo aiuto con la logistica aeroportuale per le riprese di Mission: Impossible“.

Al momento della ripartenza di Tom Cruise, Michele Emiliano, Presidente della regione Puglia, ha twittato una foto di Cruise all’aeroporto, con in mano un gadget di Aeroporti di Puglia, commentando: “In Puglia nulla è impossibile!. Grazie Tom Cruise qui sarai sempre il benvenuto!”.

Non è la prima volta che la saga approda in Italia: Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 è stato infatti girato in parte a Venezia e a Roma. Anzi, la troupe era proprio a Venezia quando è scattato il lockdown a marzo 2020, con conseguente blocco delle riprese e i rinvii di cui sappiamo bene.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 arriverà nelle sale italiane il 12 luglio 2023. Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 2  è previsto in USA per il 28 giugno 2024.

LEGGI ANCHE

Spinal Tap 2: le riprese a febbraio, Elton John e Paul McCartney nel cast 28 Novembre 2023 - 17:40

Il regista Rob Reiner ha rivelato che finalmente le riprese del sequel di This Is Spinal Tap inizieranno, e che ci saranno grandi guest star

Godzilla Minus One scende al secondo posto al box office giapponese, nuovo trailer sottotitolato 28 Novembre 2023 - 16:54

Dopo tre settimane al primo posto al box office giapponese Godzilla Minus One è sceso al secondo posto, nuovo trailer

Il ragazzo e l’airone diventa il secondo film più visto di Hayao Miyazaki in Francia 28 Novembre 2023 - 16:02

Ieri Il ragazzo e l'airone è diventato il secondo film più visto del regista Hayao Miyazaki in Francia, ecco un recap dei suoi incassi all'estero

Il Gladiatore 2: le riprese ripartiranno la settimana prossima 28 Novembre 2023 - 16:00

Ridley Scott tornerà sul set del film a Malta la settimana prossima, per la ripresa della lavorazione de Il Gladiatore 2

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI