Mission: Impossible 8 – Le riprese su una portaerei al largo di Bari

Mission: Impossible 8 – Le riprese su una portaerei al largo di Bari

Di Marco Triolo

Tom Cruise si è recato nei giorni scorsi a Bari per effettuare alcune riprese di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 2, quello che sarà probabilmente il gran finale della saga di Ethan Hunt, per la regia di Christopher McQuarrie. Stando alle dichiarazioni di Antonio Parente, direttore della Apulia film Commission, Cruise ha raggiunto Bari il 25 febbraio (Ansa parla della notte tra domenica e lunedì, invece) e, dopo aver passato la notte presso l’Hotel Delle Nazioni, ha preso un elicottero privato dall’aeroporto e raggiunto una portaerei americana, “probabilmente la U.S.S. George H.W. Bush, ma non ne siamo sicuri”.

La nave, vicina alle coste italiane al momento dell’arrivo di Cruise, si è poi diretta verso la Croazia. Cruise ha girato le sue scene ed è quindi tornato in aeroporto con uno dei tre elicotteri militari americani con cui ha girato alcune scene, e si è imbarcato sullo stesso jet che lo aveva portato in Puglia.

Parente ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che la Regione Puglia sia stata scelta come base operativa per queste riprese piuttosto complesse”. E ha aggiunto: “La Film Commission ha collaborato con Paramount Italia, ma fornendo solo aiuto con la logistica aeroportuale per le riprese di Mission: Impossible“.

Al momento della ripartenza di Tom Cruise, Michele Emiliano, Presidente della regione Puglia, ha twittato una foto di Cruise all’aeroporto, con in mano un gadget di Aeroporti di Puglia, commentando: “In Puglia nulla è impossibile!. Grazie Tom Cruise qui sarai sempre il benvenuto!”.

Non è la prima volta che la saga approda in Italia: Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 è stato infatti girato in parte a Venezia e a Roma. Anzi, la troupe era proprio a Venezia quando è scattato il lockdown a marzo 2020, con conseguente blocco delle riprese e i rinvii di cui sappiamo bene.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 1 arriverà nelle sale italiane il 12 luglio 2023. Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte 2  è previsto in USA per il 28 giugno 2024.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI