Cinema Trailer & Video

Missing: online i primi minuti del film

Pubblicato il 08 marzo 2023 di Filippo Magnifico

Sono disponibili i primi minuti di Missing, il film diretto dagli esordienti Will Merrick e Nick Johnson, in arrivo nelle nostre sale il 9 marzo.
Ricordate Searching, il thriller del 2018 diretto da Aneesh Chaganty e incentrato sulla storia di un padre, alla ricerca della figlia scomparsa misteriosamente?
Costato meno di un milione di dollari, il film era riuscito a incassare in tutto il mondo oltre 75 milioni, dando via libera a questo “sequel spirituale”.

Missing non segna il ritorno del cast originale capitanato da John Cho. Si tratta di una storia completamente nuova, che però mantiene lo stesso impianto narrativo di Searching, molto particolare.
L’azione, infatti, si svolge interamente sugli schermi di computer e dispositivi mobili. Una cosa vista in altre pellicole come l’horror Unfriended.
Nel cast troviamo Storm Reid, Nia Long e Joaquim de Almeida.

La storia ruota attorno a June (Storm Reid), una giovane ragazza che decide di svolgere delle indagini personali per ritrovare la madre comparsa (Nia Long), che a quanto pare nasconde molti segreti.

La trama

Missing è un avvincente e misterioso thriller ricco di colpi di scena che fa riflettere su quanto bene conosciamo le persone a noi più vicine. Durante una vacanza in Colombia una donna (Nia Long) scompare insieme al suo nuovo fidanzato. Sua figlia, June (Storm Reid), inizia a cercarla ma viene ostacolata dalla burocrazia internazionale. Bloccata a migliaia di chilometri di distanza a Los Angeles, June utilizza in modo creativo tutte le ultime tecnologie a sua disposizione per cercare di ritrovarla prima che sia troppo tardi. Quando June scaverà a fondo con la sua investigazione digitale solleverà più domande che risposte e segreti su sua madre che le faranno scoprire di non averla mai conosciuta veramente.