Superman & Lois, prima foto di Michael Cudlitz come Lex Luthor

Superman & Lois, prima foto di Michael Cudlitz come Lex Luthor

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Superman & Lois continuerà per una o due stagioni

La terza stagione di Superman & Lois ha debuttato ieri su The CW, e i fan non vedono l’ora di scoprire il Lex Luthor di Michael Cudlitz, annunciato tempo fa. Ebbene, ora Entertainment Weekly ne ha svelato la prima immagine.

Luthor si trova in prigione, e qui possiamo vederlo con un folto pizzetto che lo distingue dalle precedenti versioni in live-action del personaggio. La descrizione ufficiale recita quanto segue:

[Lex Luthor] è conosciuto come il miliardario visionario della LexCorp, ma il mondo criminale sa chi è veramente: un brutale psicopatico che terrorizza chiunque incontri. Sono passati anni da quando è scomparso dai riflettori, ma ora è determinato a correggere un’ingiustizia personale, vendicandosi delle due persone che ritiene gli abbiano fatto un torto: Superman e Lois Lane.

Brent Fletcher, co-showrunner della serie con Todd Helbing, ha lasciato intendere che Lex comparirà più avanti nella stagione.

Lex Luthor non si palesa dove potreste aspettarvelo — vi sorprende alle spalle. Il punto è che questa versione di Lex è diversa da qualunque cosa abbiate mai visto in live-action. La sua apparizione viene preparata lentamente, quindi è qualcosa che ci guadagniamo, ma tutto il suo punto di vista sul mondo è diverso. Il suo atteggiamento, il suo tono è diverso, e sarà la forza più grande che Superman e Lois dovranno mai affrontare.

Il personaggio è stato già interpretato da Jon Cryer in Supergirl, ma Helbing sottolinea che l’intento era creare qualcosa di diverso:

Adoriamo Jon Cryer, crediamo che il suo lavoro in Supergirl sia stato fantastico. Ma volevamo mettere il nostro timbro [su Lex]. Non vedo l’ora che possiate conoscerlo.

James Gunn e Peter Safran – che in gennaio hanno svelato i loro piani per il nuovo DC Universe – assicurano che la serie proseguirà “per una o due stagioni”. Non è chiaro se la terza – di cui abbiamo visto un nuovo trailer il mese scorso – sia compresa in questa dichiarazione.

Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere la foto qui di seguito.

Michael Cudlitz è Lex Luthor

LEGGI ANCHE:

Michael Cudlitz sarà Lex Luthor in Superman & Lois

Il primo trailer della stagione 3

La premessa

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali egomaniaci, mostri che portano scompiglio a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via l’umanità, il supereroe più famoso del mondo, l’Uomo d’Acciaio alias Clark Kent (Tyler Hoechlin), e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si ritrovano faccia a faccia con una delle sfide più grandi di sempre: gestire lo stress, le pressioni e le difficoltà di essere due genitori che lavorano nella società contemporanea. Crescere due ragazzini è già un lavoro scoraggiante, ma la situazione è resa ancor più complessa dalle preoccupazioni di Clark e Lois, che si domandano se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) erediteranno i poteri kryptoniani del padre.

La sinossi della stagione 3

La stagione 3 di Superman & Lois prende il via dopo la totale sconfitta di Ally Allston da parte di Superman. Clark (Tyler Hoechlin) e Lois (Elizabeth Tulloch) ora lavorano alla Smallville Gazette insieme e si godono la vita di provincia. Ma l’idillio romantico dei Kent non fa che rimarcare quanto “il segreto” li isoli, e Chrissy (Sofia Hasmik) fatica a bilanciare la sua nuova storia d’amore e l’amicizia con Lois. Tuttavia, l’equilibrio tra vita privata e lavoro di Lois viene messo alla prova quando un incarico sotto copertura rivela un mortale nemico che promette di cambiare per sempre la famiglia Kent. Superman smuoverebbe mari e monti per la sua famiglia, ma con un villain così spietato forse nemmeno quello basterà.

L’autore

Todd Helbing, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Flash, ha scritto l’episodio pilota di Superman & Lois. Ricoprirà anche qui la carica di produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. Poiché l’emergenza Covid-19 ha impedito di girare il suddetto pilot, The CW ha deciso di ordinare direttamente la serie.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI