Superman & Lois, prima foto di Michael Cudlitz come Lex Luthor

Superman & Lois, prima foto di Michael Cudlitz come Lex Luthor

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Superman & Lois continuerà per una o due stagioni

La terza stagione di Superman & Lois ha debuttato ieri su The CW, e i fan non vedono l’ora di scoprire il Lex Luthor di Michael Cudlitz, annunciato tempo fa. Ebbene, ora Entertainment Weekly ne ha svelato la prima immagine.

Luthor si trova in prigione, e qui possiamo vederlo con un folto pizzetto che lo distingue dalle precedenti versioni in live-action del personaggio. La descrizione ufficiale recita quanto segue:

[Lex Luthor] è conosciuto come il miliardario visionario della LexCorp, ma il mondo criminale sa chi è veramente: un brutale psicopatico che terrorizza chiunque incontri. Sono passati anni da quando è scomparso dai riflettori, ma ora è determinato a correggere un’ingiustizia personale, vendicandosi delle due persone che ritiene gli abbiano fatto un torto: Superman e Lois Lane.

Brent Fletcher, co-showrunner della serie con Todd Helbing, ha lasciato intendere che Lex comparirà più avanti nella stagione.

Lex Luthor non si palesa dove potreste aspettarvelo — vi sorprende alle spalle. Il punto è che questa versione di Lex è diversa da qualunque cosa abbiate mai visto in live-action. La sua apparizione viene preparata lentamente, quindi è qualcosa che ci guadagniamo, ma tutto il suo punto di vista sul mondo è diverso. Il suo atteggiamento, il suo tono è diverso, e sarà la forza più grande che Superman e Lois dovranno mai affrontare.

Il personaggio è stato già interpretato da Jon Cryer in Supergirl, ma Helbing sottolinea che l’intento era creare qualcosa di diverso:

Adoriamo Jon Cryer, crediamo che il suo lavoro in Supergirl sia stato fantastico. Ma volevamo mettere il nostro timbro [su Lex]. Non vedo l’ora che possiate conoscerlo.

James Gunn e Peter Safran – che in gennaio hanno svelato i loro piani per il nuovo DC Universe – assicurano che la serie proseguirà “per una o due stagioni”. Non è chiaro se la terza – di cui abbiamo visto un nuovo trailer il mese scorso – sia compresa in questa dichiarazione.

Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere la foto qui di seguito.

Michael Cudlitz è Lex Luthor

LEGGI ANCHE:

Michael Cudlitz sarà Lex Luthor in Superman & Lois

Il primo trailer della stagione 3

La premessa

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali egomaniaci, mostri che portano scompiglio a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via l’umanità, il supereroe più famoso del mondo, l’Uomo d’Acciaio alias Clark Kent (Tyler Hoechlin), e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si ritrovano faccia a faccia con una delle sfide più grandi di sempre: gestire lo stress, le pressioni e le difficoltà di essere due genitori che lavorano nella società contemporanea. Crescere due ragazzini è già un lavoro scoraggiante, ma la situazione è resa ancor più complessa dalle preoccupazioni di Clark e Lois, che si domandano se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) erediteranno i poteri kryptoniani del padre.

La sinossi della stagione 3

La stagione 3 di Superman & Lois prende il via dopo la totale sconfitta di Ally Allston da parte di Superman. Clark (Tyler Hoechlin) e Lois (Elizabeth Tulloch) ora lavorano alla Smallville Gazette insieme e si godono la vita di provincia. Ma l’idillio romantico dei Kent non fa che rimarcare quanto “il segreto” li isoli, e Chrissy (Sofia Hasmik) fatica a bilanciare la sua nuova storia d’amore e l’amicizia con Lois. Tuttavia, l’equilibrio tra vita privata e lavoro di Lois viene messo alla prova quando un incarico sotto copertura rivela un mortale nemico che promette di cambiare per sempre la famiglia Kent. Superman smuoverebbe mari e monti per la sua famiglia, ma con un villain così spietato forse nemmeno quello basterà.

L’autore

Todd Helbing, produttore esecutivo e sceneggiatore di The Flash, ha scritto l’episodio pilota di Superman & Lois. Ricoprirà anche qui la carica di produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns. Poiché l’emergenza Covid-19 ha impedito di girare il suddetto pilot, The CW ha deciso di ordinare direttamente la serie.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Marvel Studios, le uscite per Disney+ del 2023 sono state “ridotte” [RUMOR] 23 Marzo 2023 - 15:00

Pare che i Marvel Studios abbiano deciso di ridurre la quantità di serie che lanceranno su Disney+ nel 2023.

Blue Beetle, il primo trailer sta per arrivare 23 Marzo 2023 - 9:45

George Lopez annuncia che il trailer di Blue Beetle è in arrivo: ecco la sua foto con Ángel Manuel Soto, Xolo Maridueña e Harvey Guillén

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

Given The Movie: Annunciato il sequel del film, il teaser 22 Marzo 2023 - 17:32

Questa volta l'attenzione verrà spostata su Kashima Hiiragi, lo studente delle superiori amico d'infanzia del protagonista Mafuyu.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI