Marvel Studios, le uscite per Disney+ del 2023 sono state “ridotte” [RUMOR]

Marvel Studios, le uscite per Disney+ del 2023 sono state “ridotte” [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

Di recente abbiamo scoperto che Victoria Alonso lascerà i Marvel Studios dopo 17 anni: le ragioni di questo divorzio non sono state rivelate ufficialmente, ma alcune fonti hanno accusato la dirigente di aver creato un ambiente di lavoro “tossico”, mentre altre l’hanno difesa, elogiandone il costante supporto. Alonso era la presidente della produzione fisica, della post-produzione, dei VFX e dell’animazione, quindi potete immaginare quanto fosse importante il suo ruolo. Considerando le recenti polemiche sul trattamento riservato agli artisti di VFX nei film del Marvel Cinematic Universe, costretti a lavorare con ritmi insostenibili e senza una guida precisa, è ipotizzabile che la Disney abbia voluto cambiare qualcosa per migliorare la situazione.

Comunque, l’articolo di Variety dedicato a questa storia contiene un dettaglio interessante. Stando alle fonti, i Marvel Studios avevano in programma cinque serie da lanciare su Disney+, ma “sono state ridotte a tre o quattro, mentre le altre saranno rinviate al 2024 e forse oltre. Questo toglierà un po’ di pressione all’attuale post-produzione della Marvel”.

Sia chiaro, i Marvel Studios non avevano annunciato alcuna data di uscita, quindi il cambiamento riguarda solo il calendario interno della compagnia. Le cinque serie in questione dovrebbero essere Secret Invasion, la seconda stagione di Loki, la seconda di What If… ?, e poi due tra Ironheart, Echo e Agatha: Coven of Chaos. Se Secret Invasion e Loki arriveranno quasi sicuramente quest’anno, per le altre è difficile dirlo. Di certo la Marvel vorrà lanciare Echo prima di Daredevil: Born Again per garantire la continuità narrativa tra i due show, ma potrebbe comunque rinviarla al 2024, come dicono gli ultimi rumor.

Per il momento neanche Secret Invasion ha una data di uscita, nonostante sia l’unica di cui abbiamo visto un trailer. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI