Bob Iger sulla Marvel: «I sequel vanno bene, ma serve davvero farne un terzo o un quarto?»

Bob Iger sulla Marvel: «I sequel vanno bene, ma serve davvero farne un terzo o un quarto?»

Di Lorenzo Pedrazzi

Mentre i fan percepiscono un calo qualitativo del Marvel Cinematic Universe, gli stessi Marvel Studios corrono ai ripari: non a caso, sappiamo già che The Marvels è stato rinviato di alcuni mesi, e che Disney intende limitare un po’ le produzioni del MCU per Disney+.

Ebbene, ora anche l’amministratore delegato Bob Iger ha affrontato la questione. Parlando a una conferenza di Morgan Stanley, come segnala The Hollywood Reporter, Iger ha sottolineato che Disney farà più attenzione alla spesa per ogni singolo titolo, e a quanti ne produrrà ogni anno.

Quello che dobbiamo guardare, nel caso della Marvel, non è necessariamente il volume di storie Marvel, ma quante volte torniamo ad attingere al pozzo di certi personaggi. I sequel in genere funzionano bene per noi, ma c’è bisogno di farne un terzo o un quarto? O è il momento di rivolgerci ad altri personaggi? Intrinsecamente, non c’è nulla che non vada nel brand Marvel. Credo che dobbiamo solo fare attenzione a quali personaggi e quali storie attingiamo.

Poi continua:

E se guardate alla traiettoria della Marvel per i prossimi cinque anni, vedrete molte novità. Ora stiamo per tornare al franchise degli Avengers, ma con un’intera compagine di Avengers diversi, ad esempio.

C’è da dire che le reazioni del pubblico sono molto variabili: alcuni spettatori sono ben lieti di rivedere personaggi già noti per l’ennesima volta, e mostrano indifferenza (se non aperta antipatia) per i supereroi più “nuovi”. Il problema risiede forse nella qualità di ogni singolo film o serie tv, e nel fatto che produrre un volume eccessivo di titoli non solo rischia di alienare il pubblico, ma diminuisce la suddetta qualità. L’impressione è che i Marvel Studios e Kevin Feige vogliano prendersi più tempo per sviluppare i loro progetti, anche se quelli annunciati per i prossimi anni sono già tanti. Staremo a vedere.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI