SerieTV News

Lost: in arrivo un documentario sulla leggendaria serie di J.J. Abrams

Pubblicato il 08 marzo 2023 di Marco Triolo

Taylor Morden, regista del documentario The Last Blockbuster, ha messo gli occhi su Lost, la leggendaria serie TV creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, e ne farà il soggetto del suo prossimo lavoro, intitolato Getting LOST. Il documentario, prodotto dalla Popmotion Pictures di Morden, non tratterà solo della serie, ma anche della sua appassionata fanbase, attiva ancora oggi, e degli effetti collaterali di uno dei più controversi finali di serie della storia.

Getting LOST conterrà nuove interviste al cast, alla troupe e ai fan, e inoltre filmati di archivio, in parte provenienti dalle oltre cento ore di materiale girato per un documentario sulla serie abbandonato nel 2010. Morden ha dichiarato:

Lost è stata una serie che ha significato molto per così tante persone, me compreso! Arrivò in un momento in cui ancora ci riunivano intorno alla TV settimana dopo settimana per scoprire cosa sarebbe successo. Voglio fare un film che celebri l’impatto che la serie ha avuto sul panorama della cultura popolare, che esamini i passi falsi e magari riveli il vero significato di Lost. Piaccia o meno, Lost fu una serie fondamentale e aprì la strada alla nuova epoca d’oro della televisione che tutti conosciamo e amiamo oggi.

La serie è andata in onda su ABC dal 2004 al 2010 ed è stata un vero fenomeno culturale, anche per via dell’intelligente campagna di marketing virale messa in atto da Abrams e del coinvolgimento dei fan su Internet. Fu una delle prime occasioni in cui la rete giocò un ruolo chiave nel diffondere il verbo di una serie, trasformando le disavventure di un gruppo di naufraghi su un’isola deserta in un rompicapo da risolvere.

Getting LOST sarà prodotto da Morden e Ralph D. Apel e arriverà nel 2024, in tempo per il ventesimo anniversario del lancio della serie.

Fonte: ComicBook.com