Liam Neeson ha rivelato di aver rifiutato il ruolo di James Bond nei primi anni ’90, subito dopo il successo di Schindler’s List. Parlando con The Times of London, l’attore ha raccontato di aver ricevuto l’offerta dai Broccoli prima che il ruolo andasse a Pierce Brosnan, e di aver espresso grande interesse nel ruolo. Ma Neeson non aveva fatto i conti con Natasha Richardson, sua futura moglie, preoccupata per la quantità di “bellissime ragazze” impegnate ad andare a letto con Bond in diversi paesi.
Liam Neeson sostiene che Richardson gli disse che non l’avrebbe sposato se avesse accettato la parte di Bond, e così l’attore ci rinunciò. Neeson e Richardson convolarono poi a nozze nel 1994, un anno prima dell’uscita di GoldenEye, rilancio della saga interpretato, appunto, da Brosnan.
Neeson sarebbe approdato al genere action in pianta stabile diverso tempo dopo, nel 2008, con Io vi troverò (Taken). Da lì la sua carriera avrebbe preso una traiettoria inaspettata, trasformandolo in uno dei volti del filone. Ancora oggi, a 70 anni, Liam Neeson continua a ricevere sceneggiature action. L’attore ha rivelato a The Times: “Ogni volta chiamo il mio agente e gli chiedo: ‘Ma lo sanno quanti anni ho?'”. E ha aggiunto: “La gente dice che faccio i miei stunt da solo. Non è vero. Ma la quantità di dollari mi fa molto piacere, e non è che io diventi più giovane”.
Fonte: Deadline