Netflix ha fissato la data di uscita de La diplomatica, la serie creata da Debora Cahn (Homeland, Vinyl) e interpretata da Keri Russell, star di The Americans e Felicity. Composta da otto episodi, la serie arriverà sulla piattaforma il 20 aprile.
La storia ruoterà intorno a Kate Wyler (Russell), la nuova ambasciatrice americana nel Regno Unito. Inizialmente, Kate doveva essere mandata in Afghanistan. In un territorio in crisi, lei sa dare il meglio. Chiusa in un palazzo storico, non molto. Mentre la guerra fermenta in un continente e ribolle in un altro, Kate dovrà disinnescare crisi internazionali, forgiare alleanze strategiche a Londra e abituarsi al suo nuovo posto sotto i riflettori. Il tutto mentre tenterà di sopravvivere al matrimonio con il diplomatico e stella della politica Hal Wyler (Rufus Sewell).
Il cast de La diplomatica include anche Ali Ahn, David Gyasi, Ato Essandoh, Rory Kinnear, Miguel Sandoval, Nana Mensah, Michael McKean, Celia Imrie, Penny Downie, Pearl Mackie e Jess Chanliau. Cahn è produttrice esecutiva e showrunner. Keri Russell è anche produttrice esecutiva insieme a Cahn e Janice Williams. Simon Cellan Jones (See, Ballers, The Expanse) è regista e produttore esecutivo dei primi due episodi. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito e a Parigi.
Fonte: Deadline