L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse?

L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse?

Di Marco Triolo

Dagli annunci sul cast di The Exorcist, il primo capitolo della trilogia sequel de L’esorcista diretta da David Gordon Green e prodotta da Blumhouse, era assente un nome molto importante: quello di Linda Blair, interpreter di Regan MacNeil, la ragazzina che veniva posseduta nell’originale di William Friedkin. E questo nonostante la presenza annunciata di Ellen Burstyn nei panni di sua madre, Chris MacNeil. Secondo Above the Line, però, Linda Blair ci sarà.

L’attrice ha filmato, a quanto pare, un piccolo ruolo nel film, ed è rimasta sul set per pochi giorni. Un portavoce dello studio ha fatto sapere al sito che “Linda Blair ha fatto da consulente” al film, senza però confermare né smentire la sua presenza nel cast.

Viene da chiedersi come mai questa decisione di lasciare poco spazio alla protagonista originale; che sia destinata a tornare con un ruolo più ampio nei sequel? Non resta che aspettare maggiori dettagli sulla trama del film per capire.

Lidya Jewett (Nightbooks, Black Panther) sarà la protagonista del film. Nel cast troveremo anche Stephanie Allain, Ann Dowd e Leslie Odom Jr. Le riprese si sono già concluse.

Universal Pictures e la sua piattaforma Peacock, in collaborazione con Blumhouse e Morgan Creek, hanno siglato un contratto da 400 milioni per acquisire i diritti internazionali del nuovo franchise de L’esorcista. Jason Blum produce i film per Blumhouse. David Robinson e James Robinson producono per Morgan Creek. David Gordon Green, Danny McBride e Couper Samuelson sono i produttori esecutivi. Green ha scritto la sceneggiatura con Peter Sattler (Broken Diamonds).

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI