Cinema Noi fan dell'horror Ultime News Casting

L’esorcista: ci sarà anche Linda Blair nel reboot Blumhouse?

Pubblicato il 24 marzo 2023 di Marco Triolo

Dagli annunci sul cast di The Exorcist, il primo capitolo della trilogia sequel de L’esorcista diretta da David Gordon Green e prodotta da Blumhouse, era assente un nome molto importante: quello di Linda Blair, interpreter di Regan MacNeil, la ragazzina che veniva posseduta nell’originale di William Friedkin. E questo nonostante la presenza annunciata di Ellen Burstyn nei panni di sua madre, Chris MacNeil. Secondo Above the Line, però, Linda Blair ci sarà.

L’attrice ha filmato, a quanto pare, un piccolo ruolo nel film, ed è rimasta sul set per pochi giorni. Un portavoce dello studio ha fatto sapere al sito che “Linda Blair ha fatto da consulente” al film, senza però confermare né smentire la sua presenza nel cast.

Viene da chiedersi come mai questa decisione di lasciare poco spazio alla protagonista originale; che sia destinata a tornare con un ruolo più ampio nei sequel? Non resta che aspettare maggiori dettagli sulla trama del film per capire.

Lidya Jewett (Nightbooks, Black Panther) sarà la protagonista del film. Nel cast troveremo anche Stephanie Allain, Ann Dowd e Leslie Odom Jr. Le riprese si sono già concluse.

Universal Pictures e la sua piattaforma Peacock, in collaborazione con Blumhouse e Morgan Creek, hanno siglato un contratto da 400 milioni per acquisire i diritti internazionali del nuovo franchise de L’esorcista. Jason Blum produce i film per Blumhouse. David Robinson e James Robinson producono per Morgan Creek. David Gordon Green, Danny McBride e Couper Samuelson sono i produttori esecutivi. Green ha scritto la sceneggiatura con Peter Sattler (Broken Diamonds).