Knights of the Zodiac: rivelata la data di uscita italiana

Knights of the Zodiac: rivelata la data di uscita italiana

Di Marco Triolo

Sony Pictures ha comunicato le dati di uscita di Knights of the Zodiac, il live-action dei Cavalieri dello Zodiaco, in diversi territori, rivelando che da noi uscirà il 26 giugno. In USA il film arriverà il 12 maggio, mentre, come già si sapeva, in Giappone uscirà ancora prima, il 28 aprile. Ecco le altre date rese ora note:

  • 27 aprile – Brasile, Messico, America Latina
  • 28 aprile – Kenya, Romania
  • 12 maggio – Nigeria, Polonia
  • 16 maggio – Germania
  • 24 maggio – Francia
  • 25 maggio – Medio Oriente, Repubblica Ceca, Portogallo
  • 26 maggio – Spagna, Bulgaria
  • 23 giugno – Sudafrica
  • 28 luglio – Regno Unito

Specifichiamo che Deadline riporta la notizia e segnala l’uscita del 23 giugno in Sudafrica dopo quella del 26 giugno in Italia, il che significa che potrebbe trattarsi di un refuso e che là il film potrebbe invece uscire il 23 luglio. Da noi, Knights of the Zodiac dovrebbe essere distribuito da Eagle Pictures, come tutti i film Sony.

La storia

Mackenyu (Pacific Rim: Uprising) interpreta Seiya, un orfano di strada. Quando un’energia mistica conosciuta come Cosmo si risveglia in lui, Seiya si imbarca in un viaggio per conquistare l’antica armatura greca di Pegasus e scegliere da che parte stare in una battaglia sovrumana per il destino di Sienna (Madison Iseman), una giovane ragazza che cerca di controllare i suoi poteri divini.

Il cast

Fanno parte del cast Mackenyu (Seiya), Madison Iseman (Sienna/Athena), Famke Janssen (Guraad, leader di un’organizzazione segreta che mira a impadronirsi del potere della dea Atena; il personaggio è stato introdotto nella serie in CGI per Netflix, dove era un uomo) e Sean Bean (Alman Kiddo, un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri che ha fondato quando ha scoperto la dea reincarnata).

Completano il cast Nick Stahl (Cassius), Mark Dacascos (Mylock) e Diego Tinoco nei panni di Nero (Phoenix), un uomo assoldato per uccidere la vulnerabile dea.

L’animatore polacco e creatore degli effetti speciali Tomasz Baginski (The Witcher) ha diretto il film. Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) hanno scritto l’ultima versione della sceneggiatura. Andy Cheng (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) è il coordinatore degli stunt e dei combattimenti.

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI