Justin Roiland, le accuse di violenza domestica sono state respinte: ecco le sue dichiarazioni

Justin Roiland, le accuse di violenza domestica sono state respinte: ecco le sue dichiarazioni

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Rick & Morty proseguirà senza Justin Roiland

Variety riporta che le accuse di violenza domestica contro Justin Roiland sono cadute. “Oggi respingiamo le accuse per insufficienza di prove che dimostrino il caso oltre il ragionevole dubbio” ha dichiarato Kimberly Edds, portavoce dell’ufficio del Procuratore Distrettuale della contea di Orange.

Roiland, co-ideatore di Rick & Morty nonché voce di entrambi i personaggi, lo scorso gennaio è stato licenziato da Adult Swim in seguito a tali accuse. Ecco le sue parole, condivise su Twitter:

Ho sempre saputo che quelle affermazioni erano false — e non ho mai dubitato che questo giorno sarebbe arrivato. Sono grato che questo caso sia stato respinto ma, allo stesso tempo, sono ancora profondamente scosso dalle orribili menzogne che sono state riportate su di me durante il processo. In particolare, sono deluso dal fatto che così tante persone siano state leste a giudicare senza conoscere i fatti, basandosi soltanto sulle parole di un’ex incattivita che cercava di bypassare il giusto processo e farmi “cancellare”. Che ci sia riuscita, anche solo in parte, è vergognoso. Ciononostante, ora che la questione legale si è conclusa, sono determinato ad andare avanti e concentrarmi sia sui miei progetti creativi sia sulla riabilitazione del mio buon nome.

Per quanto riguarda Rick & Morty, sappiamo che la serie andrà avanti senza di lui, e quindi troverà delle nuove voci per i protagonisti. Vi terremo aggiornati.

Le accuse

Come vi abbiamo raccontato lo scorso 13 gennaio, sull’autore e interprete pesavano due capi d’imputazione:

Roiland è stato accusato di due capi d’imputazione da parte dell’ufficio del procuratore distrettuale di Orange County: percosse domestiche con lesioni corporee e sequestro di persona attraverso minacce, violenza, frode e/o inganno. I due capi si riferiscono a un incidente che dovrebbe essere avvenuto a gennaio 2020. La vittima è anonima (ed è infatti indicata come “Jane Doe”).

Justin Roiland rischiava fino a sette anni di carcere, ma ora le accuse sono state respinte.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI