Joe Quesada, celebre sceneggiatore e disegnatore di fumetti americano, nonché ex editor in chief Marvel, ha firmato un contratto esclusivo con Amazon Studios per sviluppare serie e film per Prime Video, a partire da fumetti nuovi e già esistenti.
Quesada ha dichiarato:
Non posso nemmeno cominciare a esprimere quanto io sia entusiasta di entrare nella famiglia Amazon Studios. Dal momento in cui Nick Pepper, Matt King e la squadra mi hanno avvicinato, è apparso chiaro che parlavamo lo stesso linguaggio e condividevamo gli stessi obbiettivi creativi. Era inoltre chiaro che stanno creando un ambiente di lavoro collaborativo e una metodologia unica che mi sorprendere nessun altro abbia implementato, ma che sono certo verrà rapidamente imitata.
Joe Quesada ha lavorato alla Marvel per 24 anni. Durante gli anni come editor in chief, ha contribuito a sviluppare alcune celebri storyline che poi sono state adattate al cinema, come Civil War, Age of Ultron e i nuovi Guardiani della Galassia. Quesada, figlio bilingue di genitori cubani, è stato inoltre il primo latino a guidare la Marvel come editor in chief, e il primo disegnatore a farlo. Tra le sue priorità c’è stata una maggiore diversificazione etnica tra i personaggi Marvel, ed è stato proprio sotto la sua supervisione che personaggi come Ms. Marvel e Miles Morales, il nuovo Spider-Man (che ritroveremo prossimamente in Across the Spider-Verse), sono nati.
Ma Quesada ha anche lavorato come Chief Creative Officer di Marvel Entertainment ed è stato parte integrante del comitato creativo che ha sviluppato i primi film MCU, contribuendo anche a diverse serie, come Daredevil, Jessica Jones e Agents Of S.H.I.E.L.D., in qualità di produttore esecutivo.
Fonte: Deadline