Il mese prossimo un nuovo speciale di un’ora dedicato a Jeremy Renner arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph la sua prima intervista televisiva da quando è stato gravemente ferito in un incidente il giorno di Capodanno.
Ricordiamo che Renner stava spalando la neve nel vialetto della sua casa sul lago Tahoe. Stava cercando di impedire che il suo spazzaneve di 7 tonnellate colpisse il nipote, è stato poi trascinato sotto e schiacciato.
L’attore è rimasto gravemente ferito: otto costole rotte in 14 punti, un polmone collassato e il fegato perforato.
.
Nel teaser l’attore racconta a Diane Sawyer gli strazianti dettagli dell’incidente – sentiamo anche la chiamata al 911 – le ore critiche che ne sono seguite e il periodo trascorso in ospedale. Verso la fine dice:
“Ho scelto di sopravvivere. Non mi ucciderete. Non esiste.”
Il video mostra anche le prime immagini di Renner in ospedale con la famiglia, dopo l’incidente e l’attore che cammina con l’aiuto di supporto.
Lo speciale andrà in onda su ABC il 6 aprile, 10:01-11:00 p.m. EDT, e sarà disponibile il giorno dopo sulle due piattaforme. Al momento non sappiamo se verrà distribuito nei territori internazionali.
La settimana dopo, il 12 aprile, su Disney+ debutterà il nuovo show di Renner: Rennervations.