Cinema Ultime News Casting

Jaeden Martell e Rachel Zegler nella commedia catastrofica Y2K

Pubblicato il 23 marzo 2023 di Marco Triolo

Dopo aver sbancato gli Oscar con Everything Everywhere All at Once e The Whale, A24 ha messo in cantiere un altro ambizioso progetto, la commedia catastrofica Y2K. Il film, che sarà diretto da Kyle Mooney, comico del Saturday Night Live al suo debutto alla regia, sarà ambientato nell’ultimo giorno del 1999 e incentrato su due studenti di liceo che decidono di intrufolarsi a un grande party di Capodanno. Quando però l’orologio batte la mezzanotte, la notte diventa più folle di chiunque avesse mai potuto immaginare.

A interpretare i protagonisti saranno Jaeden Martell, star di It, Cena con delitto – Knives Out e Metal Lords, e Julian Dennison, visto in Deadpool 2 e Selvaggi in fuga. Accanto a loro vedremo Rachel Zegler (West Side Story, Shazam! Furia degli Dei, il prossimo Biancaneve), Lachlan Watson (Le terrificanti avventure di Sabrina), Mason Gooding (Scream VI), The Kid Laroi, Tim Heidecker (Noi), Eduardo Franco (Stranger Things), Miles Robbins (Giù le mani dalle nostre figlie), Alicia Silverstone, Fred Hechinger (Fear Street) e Daniel Zolghadri (Tales from the Loop).

Evan Winter ha scritto la sceneggiatura. Per ora non si hanno altri dettagli sulla trama, ma dovrebbe avere a che fare con il famigerato Millennium Bug, la paura che tutti i sistemi globali andassero in tilt alla mezzanotte del primo gennaio 2000.

A24 finanzierà Y2K e produrrà insieme a Winter, Matt Dines, Ali Goodwin e Jonah Hill di Strong Baby, e al creatore di The Bear Christopher Storer, con la sua American Light & Fixture. La Weta si occuperà di progettare gli effetti pratici del film.

Fonte: Deadline