01 Distribution ha diffuso una clip de Il ritorno di Casanova, nuovo film di Gabriele Salvatores, che lavora per la prima volta con Toni Servillo.
La pellicola arriverà nelle nostre sale il 30 marzo nelle sale, dopo aver aperto il Bif&st di Bari.
Adattamento molto libero dell’omonimo romanzo di Arthur Schnitzler, Il ritorno di Casanova racconta la storia di un regista in crisi esistenziale che prepara la sua ultima opera, un film sul celebre avventuriero, scrittore e seduttore veneziano. Il cinema e la vita, però, si contamineranno: il regista capirà infatti di avere molto in comune con il suo personaggio.
Il film narra la storia di un affermato regista italiano che, restio ad accettare lo scorrere del tempo, decide di raccontare il Casanova nel suo ultimo film. Durante le riprese si accorgerà di essere molto simile al personaggio che mette in scena, anche più di quanto potesse immaginare.
Oltre a Toni Servillo, nel cast figurano Fabrizio Bentivoglio, Sara Serraiocco, Natalino Balasso, Alessandro Besentini e Bianca Panconi.
La sceneggiatura è opera dello stesso Gabriele Salvatores con Umberto Contarello e Sara Mosetti. Alla produzione troviamo invece Indiana Production con Rai Cinema, Ba.Be Productions ed Edi Effetti Digitali Italiani, in collaborazione con 3Marys Entertainment, in associazione con BPER (ai sensi delle norme del Tax Credit, con il contributo della Regione Veneto e della Veneto Film Commission).