Il Gladiatore 2: Barry Keoghan in trattative per entrare nel cast

Il Gladiatore 2: Barry Keoghan in trattative per entrare nel cast

Di Marco Triolo

Fresco della candidatura all’Oscar come migliore attore non protagonista per Gli spiriti dell’isola, Barry Keoghan è in procinto di unirsi al cast de Il Gladiatore 2, il sequel de Il Gladiatore diretto da Ridley Scott e interpretato da Paul Mescal. Se le trattative andranno a buon fine, Keoghan interpreterà Publio Settimio Geta, figlio di Settimio Severo e co-imperatore con il ben più famoso fratello Caracalla, che, dopo un breve periodo, lo fece uccidere.

Ne Il Gladiatore 2, Mescal sarà Lucio, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen), e forse figlio segreto di Massimo Decimo Meridio. Russell Crowe, eroe del primo film, ha confermato che non tornerà nel sequel. Scott produrrà con Michael Pruss, Doug Wick e Lucy Fisher. David Scarpa (L’uomo nell’alto castello, Tutti i soldi del mondo) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura.

Dal film originale torneranno la costumista premio Oscar Janty Yates e lo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max. Non tornerà, invece, Russell Crowe, che ha detto di aver comunque parlato con Ridley Scott del progetto:

Abbiamo cenato insieme e ne abbiamo parlato. Perciò so più o meno come sarà la storia. Ma sì, se ricordate, c’era un ragazzino che voleva battere il Gladiatore, il che porta al mio discorso, “Mi chiamo…”. Ora quel ragazzino è cresciuto ed è diventato imperatore. Non so cos’altro succeda a quel punto, ma questa è l’idea. Perciò non è un remake e non è un sequel diretto. Non è ambientato il giorno dopo, ma trent’anni dopo o qualcosa del genere.

Storicamente, Lucio Aurelio Commodo Pompeiano, nipote di Commodo (interpretato nel primo film da Joaquin Phoenix), non divenne imperatore. Russell Crowe potrebbe essersi sbagliato, semplicemente, oppure il film potrebbe prendere una strada diversa dalla storia.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI