Il giorno dello sciacallo: Eddie Redmayne protagonista della serie Sky

Il giorno dello sciacallo: Eddie Redmayne protagonista della serie Sky

Di Marco Triolo

Sarà Eddie Redmayne a interpretare lo Sciacallo nella serie Peacock e Sky tratta da Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth. La star di Animali fantastici è stata infatti scritturata per guidare la serie, che è stata sviluppata da Ronan Bennett (Top Boy) e sarà diretta da Brian Kirk (Game of Thrones, Luther). La serie sarà prodotta da Carnival Films (parte di Universal International Studios), in associazione con Sky Studios.

Nel romanzo originale, il misterioso e imprendibile sicario internazionale noto come Sciacallo viene ingaggiato per assassinare il presidente francese Charles de Gaulle nel 1962. La serie aggiornerà le vicende ai giorni nostri e le calerà nell’attuale clima geo-politico, concentrandosi maggiormente sulla figura del camaleontico anti-eroe al centro della storia.

Redmayne sarà anche produttore esecutivo insieme a Gareth Neame e Nigel Marchant di Carnival Films e Sam Hoyle e di Sky Studios. Frederick Forsyth sarà produttore consulente. La serie andrà su Peacock in USA e su Sky in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Svizzera e Austria.

Il giorno dello sciacallo

Il romanzo originale è incentrato sullo Sciacallo, un killer a pagamento che viene incaricato di uccidere il presidente francese Charles de Gaulle. Un poliziotto francese, Claude Lebel, ne segue le tracce, nel tentativo di impedire l’attentato alla vita del presidente.

Dal romanzo è stato tratto un adattamento molto fedele, Il giorno dello sciacallo di Fred Zinneman, con Edward Fox e Michael Lonsdale nei panni rispettivi dello Sciacallo e di Lebel, e The Jackal, adattamento libero interpretato da Bruce Willis e Richard Gere. Già quest’ultimo aveva spostato l’ambientazione al presente, modificando però quasi del tutto la trama rispetto al romanzo. La presenza di Forsyth nel ruolo di produttore consulente fa pensare che, stavolta, almeno il plot resterà fedele al libro.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Skull Island: nuovo trailer per la serie animata Netflix ambientata nel MonsterVerse 10 Giugno 2023 - 17:00

La serie animata incentrata su Skull Island, la patria di King Kong, arriverà su Netflix il 22 giugno. Ecco il nuovo trailer

Secret Invasion, il nuovo spot ci chiede di chi possiamo fidarci 10 Giugno 2023 - 15:00

Nick Fury ci avverte che non possiamo fidarci di nessuno nel nuovo spot di Secret Invasion, dal 21 giugno su Disney+.

Young Rock: la serie su Dwayne Johnson cancellata dopo tre stagioni 10 Giugno 2023 - 11:00

Il percorso di Young Rock, la serie che racconta la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, termina dopo tre stagioni.

Netflix: lo stop agli account condivisi ha rilanciato le nuove iscrizioni 9 Giugno 2023 - 20:45

Il giro di vite sulla condivisione delle password Netflix ha ottenuto per ora l'effetto sperato: una crescita di nuovi abbonati

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI