Jessica Chastain sarà la protagonista di I Am Not Alone, un film Netflix che sarà diretto da Misha Green, creatrice di Lovecraft Country. Alla base di questo horror sci-fi c’è un racconto di 22 pagine su una madre che inizia a soffrire di forti emicranie e avere delle terrificanti visioni di creature, e dovrà difendere la sua famiglia da una minaccia che solo lei può vedere.
Il progetto è stato messo all’asta e cinque studios si sono sfidati per ottenere i diritti. Alla fine, Netflix l’ha spuntata dopo un duello con Warner Bros., anche per il fatto che Misha Green, che scriverà anche la sceneggiatura, voleva che il film fosse prodotto per una piattaforma streaming.
Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix e Secret Team 355, produrrà I Am Not Alone con la sua Genre Films, insieme a Craig Flores, Scott Glassgold e Peter Katz di Bread & Circuses Entertainment e Jessica Chastain e Kelly Carmichael di Freckle Pictures. Kinberg, che ha già collaborato tre volte con Chastain, ha detto a Deadline:
Sono un grande fan dell’opera di Misha e con Craig siamo amici da anni, perciò, quando mi hanno mandato questa storia e ho scoperto che erano coinvolti, ho perso la testa. La visione di Misha per il film è qualcosa che non ho mai visto prima. E poter lavorare di nuovo con Jessica rende il tutto ancora più incredibile.
Craig Flores, anche produttore del debutto alla regia di Misha Green, Sunflower, ha dichiarato:
Collaborare ancora una volta con la visionaria regista e sceneggiatrice Misha Green e la sua unica voce letteraria su questo franchise sci-fi horror è davvero un sogno. E combinare due concentrati di creatività come Misha e Simon Kinberg è più di quanto qualunque produttore potrebbe chiedere.