Hypnotic: Ben Affleck nella prima foto dal film di Robert Rodriguez

Hypnotic: Ben Affleck nella prima foto dal film di Robert Rodriguez

Di Marco Triolo

Robert Rodriguez ha scelto casa propria per presentare Hypnotic, il suo nuovo thriller interpretato da Ben Affleck. Il regista, originario di Austin, porterà infatti una copia lavoro del film al SXSW Film Festival il 12 marzo. La notizia è stata diffusa in concomitanza con la prima immagine tratta dal film, che potete vedere di seguito…

Scritto da Rodriguez e Max Borenstein (Godzilla vs. Kong, Winning Time), Hypnotic è incentrato su un detective che sta indagando su una serie di crimini inspiegabili mentre cerca la figlia scomparsa, la cui sparizione è legata a un programma governativo segreto.

Il cast include anche Alice Braga, JD Pardo, Hala Finley, Dayo Okeniyi, Jeff Fahey, Jackie Earle Haley e William Fichtner. Rodriguez, Mark Gill, Guy Botham, Lisa Ellzey, Jeff Robinov, John Graham e il figlio del regista, Racer Max Rodriguez, sono i produttori.

Hypnotic è diventato un caso negli ultimi anni. Annunciato per la prima volta nel 2019, il film è entrato finalmente in lavorazione a fine 2021, per poi essere bloccato tre volte dalla pandemia e colpito dal fallimento del suo finanziatore, Solstice Studios. I produttori hanno inoltre fatto causa alla compagnia di assicurazione, accusandola di non avere esteso la polizza per via del Covid. Le riprese si sono comunque svolte, ma Hypnotic è rimasto nel limbo della post-produzione sin dal tardo 2021, e non ha ancora trovato un distributore.

Lo stesso Rodriguez non ha parlato molto del progetto sin dalle riprese, ma all’epoca lo aveva descritto come un “affare di famiglia”:

Mio figlio ora è il mio compositore a tempo pieno. Il mio altro figlio è il mio co-sceneggiatore/produttore. Mia figlia si occupa degli storyboard. Il mio altro figlio fa gli animatics, usando il motore grafico da lui sviluppato, con cui ha progettato i set di We Can Be Heroes. E il mio altro figlio ancora monta insieme a me.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI