Cinema Ultime News Poster & Immagini

Hypnotic: Ben Affleck nella prima foto dal film di Robert Rodriguez

Pubblicato il 03 marzo 2023 di Marco Triolo

Robert Rodriguez ha scelto casa propria per presentare Hypnotic, il suo nuovo thriller interpretato da Ben Affleck. Il regista, originario di Austin, porterà infatti una copia lavoro del film al SXSW Film Festival il 12 marzo. La notizia è stata diffusa in concomitanza con la prima immagine tratta dal film, che potete vedere di seguito…

Scritto da Rodriguez e Max Borenstein (Godzilla vs. Kong, Winning Time), Hypnotic è incentrato su un detective che sta indagando su una serie di crimini inspiegabili mentre cerca la figlia scomparsa, la cui sparizione è legata a un programma governativo segreto.

Il cast include anche Alice Braga, JD Pardo, Hala Finley, Dayo Okeniyi, Jeff Fahey, Jackie Earle Haley e William Fichtner. Rodriguez, Mark Gill, Guy Botham, Lisa Ellzey, Jeff Robinov, John Graham e il figlio del regista, Racer Max Rodriguez, sono i produttori.

Hypnotic è diventato un caso negli ultimi anni. Annunciato per la prima volta nel 2019, il film è entrato finalmente in lavorazione a fine 2021, per poi essere bloccato tre volte dalla pandemia e colpito dal fallimento del suo finanziatore, Solstice Studios. I produttori hanno inoltre fatto causa alla compagnia di assicurazione, accusandola di non avere esteso la polizza per via del Covid. Le riprese si sono comunque svolte, ma Hypnotic è rimasto nel limbo della post-produzione sin dal tardo 2021, e non ha ancora trovato un distributore.

Lo stesso Rodriguez non ha parlato molto del progetto sin dalle riprese, ma all’epoca lo aveva descritto come un “affare di famiglia”:

Mio figlio ora è il mio compositore a tempo pieno. Il mio altro figlio è il mio co-sceneggiatore/produttore. Mia figlia si occupa degli storyboard. Il mio altro figlio fa gli animatics, usando il motore grafico da lui sviluppato, con cui ha progettato i set di We Can Be Heroes. E il mio altro figlio ancora monta insieme a me.

Fonte: Variety